tennis terlizzi
tennis terlizzi
Tennis

Torneo Città di Terlizzi: la squadra di casa vince il girone

Difficilissima vittoria-spareggio esterna contro il Triggiano

Con la difficilissima vittoria-spareggio esterna contro il Triggiano la squadra del presidente Luigi Fumarola domina il suo girone nel campionato a squadre Serie D2 e accede al tabellone regionale ad eliminazione diretta.
Si prevedeva un incontro combattutissimo e così è stato, visto che il Triggiano finora aveva vinto tutte le partite.
"Impareggiabile e fortissimo soprattutto mentalmente - dichiara il presidente - è stato il nostro singolarista n.1, Michelangelo De Chirico, classifica 4/2, che in quasi 3 ore ha battuto un ostico e mai domo Luigi Campobasso, classifica 3/5".
Il punteggio per il terlizzese è stato di 6/4 - 7/5.
Difficile anche il match di Carmelo Veneto, rientrato in campo come secondo singolarista, classifica 4/3, che nulla ha potuto contro Anelli Domenico, classifica 4/2, perdendo 6/3 - 6/2.
A questo punto il team terlizzese si è giocato la qualificazione alla fase regionale nel doppio di spareggio, affidandosi all'esperienza e alla solidità dei due giocatori storici, Luca e Michelangelo De Chirico, contro la coppia Cataldo/Anelli.
Partita tesa, combattuta, sotto un sole cocente, che ha visto i terlizzesi prevalere al terzo set nel long tie break, dopo aver vinto il primo set 6/4 e perso il secondo 6/7, nonostante ben tre match point purtroppo annullati. Il punteggio finale, con i terlizzesi stremati ma vincenti, è stato di 10/6.
Quindi l'Asd Tennis Terlizzi torna ai grandi livelli con i propri giocatori dopo un paio di stagioni in cui le ambizioni di scalata erano stati affidati a tennisti esterni.
"Oggi - dichiara il dirigente Enzo Tempesta - grazie alla passione, alla tenacia e all'attaccamento alla maglia dei nostri giocatori storici siamo riusciti a portare a casa un risultato eccellente, senza ricorrere a giocatori semiprofessionisti e, concretamente, risparmiando risorse".
"È stata una bella esperienza seguire fin qui la nostra squadra più rappresentativa - ha affermato Francesco D'Abramo, giovane tennista emergente - dal momento che, pur non avendo disputato alcun incontro, è stato altamente formativo studiare atteggiamenti in campo, capacità di reazione, lettura tattica, esecuzione dei colpi, tempi e tanta esperienza".
Stesso discorso per l'istruttore della Scuola Tennis G. Morgese, Christian Chiapperini: "Ai corsi si insegna il tennis ma non potrai mai spiegare ad un allievo cosa si prova in campo quando stai perdendo o quando stai vincendo, bisogna vivere le emozioni dei campionati a squadre, dove lo spirito di squadra è senza dubbio uno dei valori che rende competitivo un gruppo".
La fase regionale riprenderà a Settembre e ci saranno le migliori 8 squadre della Puglia, tra cui l'Asd Tennis Terlizzi.
Intanto presso il parco comunale è iniziato il XV° Torneo Nazionale Città dei Fiori, con circa 60 iscritti che si contenderanno il tabellone fino alla finale di domenica prossima.
Gran da fare, quindi, presso il circolo terlizzese per organizzare al meglio l'evento ed ospitare nel miglior modo possibile tutti i forestieri che verranno a Terlizzi.
  • Tennis
Altri contenuti a tema
Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Le proposte di abbigliamento e di attrezzatura tecnica dell’azienda pugliese con sede a Barletta
Passione per il tennis: tre medaglie per gli avvocati del Foro di Trani Passione per il tennis: tre medaglie per gli avvocati del Foro di Trani Titoli conquistati nel campionato nazionale da Riserbato, Rutigliano e Schiraldi
Torneremo presto a raccontare di sport e ad esaltarci insieme Torneremo presto a raccontare di sport e ad esaltarci insieme Sensazioni, emozioni e silenzi dalla quarantena
Torna il tennis, ecco il torneo "Farmacia Bellino" Torna il tennis, ecco il torneo "Farmacia Bellino" Organizzato in partnership con l'Asd Tennis Terlizzi
Tennis, il bilancio del torneo: Michelangelo De Chirico cede solo in finale Tennis, il bilancio del torneo: Michelangelo De Chirico cede solo in finale Grande successo dell'evento: cresce il movimento del tennis terlizzese
Tennis, al via il torneo nazionale "Città di Terlizzi" Tennis, al via il torneo nazionale "Città di Terlizzi" L'evento organizzato dall'associazione Terlizzi Tennis è giunto alla XV edizione
Due cugini in campo e commozione per Marilia, tennista terlizzese scomparsa da poco Due cugini in campo e commozione per Marilia, tennista terlizzese scomparsa da poco Emozioni a non finire nella finale del 1° Torneo "Memorial Marilia Tamborra"
Open "Città dei Fiori", oggi la finalissima Open "Città dei Fiori", oggi la finalissima In campo Giorgio Ricca (CT Teramo) e Luca Narcisi (Angiulli Bari)
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.