tennis
tennis
Tennis

Torna il tennis, ecco il torneo "Farmacia Bellino"

Organizzato in partnership con l'Asd Tennis Terlizzi

Dopo il collaudato torneo "Città dei Fiori" svoltosi a maggio, parte sabato 25 agosto la prima edizione del torneo di tennis di Terza Categoria "Farmacia Bellino", organizzato in partnership con l'Asd Tennis Terlizzi del presidente Luigi Fumarola.

Il circolo terlizzese, da anni impegnato nella promozione e diffusione del tennis non solo tra i soci ma anche tra i cittadini, propone agli agonisti nazionali una manifestazione inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Tennis per poter fare punti utili e scalare nella classifica o, nelle partizioni preliminari del tabellone, di potersi divertire nell'attività agonistica incontrando nuovi avversari. Per questo motivo sono attesi numerosi atleti sui campi da tennis del parco comunale, presso la struttura sportiva gestita dall'Asd Tennis Terlizzi dal 1995.

"Nelle prossime settimane sistemeremo una modesta struttura removibile in legno accanto al gazebo -afferma Enzo Tempesta, dirigente dell'Associazione - al fine di dare un minimo di decorosa accoglienza agli atleti che giungeranno dai migliori circoli pugliesi e non, ai relativi accompagnatori, agli appassionati, ai genitori degli allievi della Scuola Tennis "G. Morgese" (i cui corsi riprenderanno nella prima decade di settembre), ai soci che, con fatica, sopperiscono con encomiabile passione alla mancanza di una struttura fisica come una club house per poter svolgere attività sociale e ricreativa, organizzare manifestazioni o semplicemente custodire attrezzature e materiale didattico".

Il presidente Fumarola rafforza: "abbiamo un'autorizzazione del Suap per poter installare una piccola casetta di legno, utile per riparare attrezzature e atleti in caso di maltempo, tutto a spese dei soci. Ci piacerebbe anche immaginare che questo dehor possa essere utilizzabile anche a servizio di manifestazioni pubbliche organizzate da altre associazioni nel parco comunale, in quanto crediamo nella collaborazione, nel sostegno reciproco, nelle sinergie positive nel mondo sportivo e del volontariato".
Ritornando al torneo, la finale del tabellone principale si terrà il 2 settembre. Intanto presso il circolo fervono i preparativi per tenere sempre alta l'immagine sportiva della città.
  • Tennis
Altri contenuti a tema
Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Le proposte di abbigliamento e di attrezzatura tecnica dell’azienda pugliese con sede a Barletta
Passione per il tennis: tre medaglie per gli avvocati del Foro di Trani Passione per il tennis: tre medaglie per gli avvocati del Foro di Trani Titoli conquistati nel campionato nazionale da Riserbato, Rutigliano e Schiraldi
Torneremo presto a raccontare di sport e ad esaltarci insieme Torneremo presto a raccontare di sport e ad esaltarci insieme Sensazioni, emozioni e silenzi dalla quarantena
Tennis, il bilancio del torneo: Michelangelo De Chirico cede solo in finale Tennis, il bilancio del torneo: Michelangelo De Chirico cede solo in finale Grande successo dell'evento: cresce il movimento del tennis terlizzese
Torneo Città di Terlizzi: la squadra di casa vince il girone Torneo Città di Terlizzi: la squadra di casa vince il girone Difficilissima vittoria-spareggio esterna contro il Triggiano
Tennis, al via il torneo nazionale "Città di Terlizzi" Tennis, al via il torneo nazionale "Città di Terlizzi" L'evento organizzato dall'associazione Terlizzi Tennis è giunto alla XV edizione
Due cugini in campo e commozione per Marilia, tennista terlizzese scomparsa da poco Due cugini in campo e commozione per Marilia, tennista terlizzese scomparsa da poco Emozioni a non finire nella finale del 1° Torneo "Memorial Marilia Tamborra"
Open "Città dei Fiori", oggi la finalissima Open "Città dei Fiori", oggi la finalissima In campo Giorgio Ricca (CT Teramo) e Luca Narcisi (Angiulli Bari)
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.