tennis
tennis
Tennis

Tennis, il bilancio del torneo: Michelangelo De Chirico cede solo in finale

Grande successo dell'evento: cresce il movimento del tennis terlizzese

Si è concluso il XVII torneo nazionale di tennis di quarta categoria, organizzato dall'Asd Tennis Terlizzi presso i campi del parco comunale.
Ben 62 gli iscritti, provenienti da tutta la regione, che hanno impreziosito i pomeriggi del parco comunale con sfide avvincenti e tanti spettatori appassionati o semplicemente incuriositi.

Nel tabellone erano presenti 7 terlizzesi, di cui tre ritiratisi per infortunio. Il terlizzese Michelangelo De Chirico ha sorpreso tutti raggiungendo la finale, superando tre turni e, purtroppo, cedendo proprio quando sentiva la vittoria in tasca contro il giovane Alessandro Gadaleta: in vantaggio 4/1 e poi 6/5 nel primo set, il beniamino di casa ha dovuto subire la rimonta del bravo avversario, metà della sua età.

Grande supporto del pubblico in una finale molto appassionante, con scambi lunghi e di buon livello da parte di entrambi i tennisti.
La cerimonia di premiazione si è svolta con molta sobrietà sulla superficie attigua al gazebo esistente, nuovo spazio che si è rivelato estremamente necessario e strategico per l'accoglienza di tennisti, accompagnatori, soci e passanti, realizzato a spese dell'Associazione.

Dunque un altro evento sportivo denso di agonismo, socializzazione, spettacolo organizzato dall'Asd Tennis Terlizzi, la cui prima squadra, classificatasi prima nel girone della D2, domenica 10 affronterà a Lecce la squadra salentina per l'accesso al secondo turno del tabellone regionale finale, valido per la promozione al campionato di serie D1. Una trasferta proibitiva ma non impossibile.

Il dirigente Enzo Tempesta, molto soddisfatto del successo dell'evento, ha ringraziato tutti i dirigenti e soci che hanno collaborato, a partire dal presidente Luigi Fumarola, e ha riservato anche parole di elogio per il Giudice Arbitro, sig. Maurizio D'Urso, e per il custode dei campi, sig. Franco Quaranta.
Nota degna di essere menzionata: molti ragazzi hanno seguito la finale, tra cui alcuni corsisti della Scuola Tennis G. Morgese.
  • Michelangelo De Chirico
  • Tennis
Altri contenuti a tema
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico La cerimonia inaugurale si terrà domani, martedì 16 gennaio
Lavori in via Eroi del Mare, De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Lavori in via Eroi del Mare, De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Proseguono i lavori alle arterie stradali cittadine
De Chirico emana ordinanza contro i botti a Terlizzi De Chirico emana ordinanza contro i botti a Terlizzi A Natale ha funzionato solo in parte. L'obiettivo è un Capodanno in sicurezza
Polizia Locale, Igiene Urbana e Mobilità: il nuovo dirigente è Campanella Polizia Locale, Igiene Urbana e Mobilità: il nuovo dirigente è Campanella Pubblicato il decreto del sindaco De Chirico: il comandante «possiede i requisiti professionali e un'adeguata esperienza»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.