Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Volley

Settebello Polis Terlizzi

I rossoblù della pallavolo maschile battono il Cerignola 3-0 e centrano la settimana vittoria di fila

Settebello Polis Terlizzi. Il primo sodalizio del volley maschile della Città dei fiori batte con un perentorio 3-0 (25-16, 25-16, 26-24) l'Udas Pallavolo Cerignola centrando così il settimo successo di fila nel girone A del campionato di serie C, di cui è vicecapolista alle spalle del C.U.S. Bari.

La cronaca della gara
Il primo set della sfida valevole per il turno numero 19 del massimo campionato pugliese di pallavolo ha visto la fuga di Felice Gesmundo e compagni sin dai primi scambi con il punteggio che dice dapprima 8-3 e successivamente 21-16 e addirittura 25-16 dopo i due attacchi finali di Christian Fiore che portano la contesa sull'1-0.

Il copione non cambia nel parziale centrale della gara nella quale il Terlizzi scendeva in campo con un '6+1' ridisegnato a causa delle sanzioni del giudice sportivo e dei vari malanni di fine inverno. Al giro di boa il punteggio è di 13-9, mentre a fine set dopo l'errore in attacco dell'ex di turno Andrea Dellorco racconta di un altro 25-16.

Più equilibrato il set finale, con i rossoblù che vanno in fuga portando il punteggio sul 7-0, per poi tirare i remi in barca e farsi raggiungere dai ragazzi di Roberto Ferraro sul punteggio di 18-18. Dopo il calo di concentrazione, la Polis Terlizzi torna a giocare e si aggiudica con il punteggio di 26-24 il terzo e decisivo parziale. Dopo i due attacchi finali firmati da Dario Tisci in casa rossoblù è festa con i bambini tesserati per una società amica che si riversano in campo per la foto di rito.
La Polis è sempre più seconda forza del campionato e può sognare.

Tabellino
Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-0
(25-16, 25-16, 26-24)
Polis Terlizzi: Cascarano G. 1, Fiore C. 11, Romano R. 4, Tisci D. 16, Gesmundo F. 8, Loiodice D. 5, Di Fronzo F. (Libero 1), Bernardi G. 6, Auricchio P. 0, De Leo T.0, Cipriani A (Libero 2). Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: 2. Battute sbagliate: 6. Muri Vincenti: 2.
Arbitri: 1° Guerra Francesco (Foggia), 2° Mancini Giuseppe (Bari)

I risultati della 19ª giornata
Volley Cassano­-Enfoservice Altamura­ 3-0
C.U.S Bari­-Volley Club Locorotondo 3-1
Giokids Virtus Potenza-New Volley Lucera 3-0
Just British Bari­- Atletico Sammichele 3-0
Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-0
Matervolley-Florigel Andria 2-3
Trivianum-Pallavolo Gioia 3-0


La classifica dopo la 19ª giornata
C.U.S. Bari 50
Polis Terlizzi 41
Florigel Andria 39
Giokids Virtus Potenza 36
Pallavolo Gioia 32
Enfoservice Altamura 32
Trivianum 31
Volley Club Locorotondo 29
New Volley Lucera 26
Atletico Sammichele 25
Volley Cassano 25
Just British Bari 22
Udas Pallavolo Cerignola 10
Matervolley Castellana 1
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.