Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Volley

Settebello Polis Terlizzi

I rossoblù della pallavolo maschile battono il Cerignola 3-0 e centrano la settimana vittoria di fila

Settebello Polis Terlizzi. Il primo sodalizio del volley maschile della Città dei fiori batte con un perentorio 3-0 (25-16, 25-16, 26-24) l'Udas Pallavolo Cerignola centrando così il settimo successo di fila nel girone A del campionato di serie C, di cui è vicecapolista alle spalle del C.U.S. Bari.

La cronaca della gara
Il primo set della sfida valevole per il turno numero 19 del massimo campionato pugliese di pallavolo ha visto la fuga di Felice Gesmundo e compagni sin dai primi scambi con il punteggio che dice dapprima 8-3 e successivamente 21-16 e addirittura 25-16 dopo i due attacchi finali di Christian Fiore che portano la contesa sull'1-0.

Il copione non cambia nel parziale centrale della gara nella quale il Terlizzi scendeva in campo con un '6+1' ridisegnato a causa delle sanzioni del giudice sportivo e dei vari malanni di fine inverno. Al giro di boa il punteggio è di 13-9, mentre a fine set dopo l'errore in attacco dell'ex di turno Andrea Dellorco racconta di un altro 25-16.

Più equilibrato il set finale, con i rossoblù che vanno in fuga portando il punteggio sul 7-0, per poi tirare i remi in barca e farsi raggiungere dai ragazzi di Roberto Ferraro sul punteggio di 18-18. Dopo il calo di concentrazione, la Polis Terlizzi torna a giocare e si aggiudica con il punteggio di 26-24 il terzo e decisivo parziale. Dopo i due attacchi finali firmati da Dario Tisci in casa rossoblù è festa con i bambini tesserati per una società amica che si riversano in campo per la foto di rito.
La Polis è sempre più seconda forza del campionato e può sognare.

Tabellino
Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-0
(25-16, 25-16, 26-24)
Polis Terlizzi: Cascarano G. 1, Fiore C. 11, Romano R. 4, Tisci D. 16, Gesmundo F. 8, Loiodice D. 5, Di Fronzo F. (Libero 1), Bernardi G. 6, Auricchio P. 0, De Leo T.0, Cipriani A (Libero 2). Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: 2. Battute sbagliate: 6. Muri Vincenti: 2.
Arbitri: 1° Guerra Francesco (Foggia), 2° Mancini Giuseppe (Bari)

I risultati della 19ª giornata
Volley Cassano­-Enfoservice Altamura­ 3-0
C.U.S Bari­-Volley Club Locorotondo 3-1
Giokids Virtus Potenza-New Volley Lucera 3-0
Just British Bari­- Atletico Sammichele 3-0
Polis Terlizzi-Udas Pallavolo Cerignola 3-0
Matervolley-Florigel Andria 2-3
Trivianum-Pallavolo Gioia 3-0


La classifica dopo la 19ª giornata
C.U.S. Bari 50
Polis Terlizzi 41
Florigel Andria 39
Giokids Virtus Potenza 36
Pallavolo Gioia 32
Enfoservice Altamura 32
Trivianum 31
Volley Club Locorotondo 29
New Volley Lucera 26
Atletico Sammichele 25
Volley Cassano 25
Just British Bari 22
Udas Pallavolo Cerignola 10
Matervolley Castellana 1
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Polis Terlizzi cade a Locorotondo con polemiche sull'arbitraggio La Polis Terlizzi cade a Locorotondo con polemiche sull'arbitraggio La vice capolista sotto 2-0 a Locorotondo cerca la rimonta, ma perde 3-1
Cinque le terlizzesi in campo nel fine settimana sportivo Cinque le terlizzesi in campo nel fine settimana sportivo Gare interne per Zest e Real Olimpia. Sfide esterne per Polis, Futsal e Nike
Antonio Scarangella è il team manager della Polis Terlizzi Antonio Scarangella è il team manager della Polis Terlizzi Le sue prime parole: «Mi sono riaffacciato nel mondo del volley perché amo la pallavolo e la mia Città»
Quattro le partite del fine settimana sportivo terlizzese Quattro le partite del fine settimana sportivo terlizzese Sabato pomeriggio al 'PalaFiori' con Futsal Terlizzi e Polis, impegni in trasferta per Zest e Real Olimpia
Al 'PalaFiori' non si passa. La Polis Terlizzi stende anche il Potenza Al 'PalaFiori' non si passa. La Polis Terlizzi stende anche il Potenza I rossoblù fanno loro la sfida contro la quarta della classe e conservano il secondo posto
Polis Terlizzi-Virtus Potenza vale il secondo posto Polis Terlizzi-Virtus Potenza vale il secondo posto Capitan Felice Gesmundo: «Abbiamo bisogno del calore del pubblico»
La Polis Terlizzi si prende il secondo posto provvisorio La Polis Terlizzi si prende il secondo posto provvisorio Perdono Potenza e Andria. I rossoblù passano in quattro set sul campo della Matervolley e sono la nuova vicecapolista
Cinque squadre di Terlizzi in campo nel fine settimana Cinque squadre di Terlizzi in campo nel fine settimana Tre le gare interne e due quelle esterne delle compagini rossoblù
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.