JustBritish-Polis Terlizzi 3-1
JustBritish-Polis Terlizzi 3-1
Volley

Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari

I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto

Nella gara valevole per l'ultimo turno della fase regolare del girone A del campionato regionale di serie C di pallavolo maschile, una Polis Terlizzi con la testa ai play-off soccombe per 3-1 (16-25, 25-23, 25-21, 25-17) sul campo della Justbritish Bari.
La sconfitta subita sul rettangolo di gara del palasport di Carbonara e la vittoria esterna per 1-3 (12-25, 17-25, 25-20, 23-25) della Giokids Virtus Potenza sul campo dell'Atletico Sammichele, pongono i lucani al terzo posto con 53 punti e i rossoblù terlizzesi al quarto a quota 50 dopo la fase regolare. Il tabellone play-off a questo punto sembrerebbe in salita, visto che la Polis Terlizzi incontrerà la terza del girone B il Toma Carburanti Ruffano. Non tutti i mali vengono però per nuocere, perché in caso di terzo posto al termine della fase regolare, Felice Gesmundo e compagni avrebbero incrociato le armi con quel Lecce Volley che lo scorso 8 aprile ha messo in bacheca la Coppa Puglia 2022-23, battendo in semifinale i Falchi Ugento con il punteggio di 3-2 ed in finale proprio la Giokids Virtus Potenza con un perentorio 3-0.

La cronaca della gara
Il primo set della gara andata in scena al palasport di Carbonara di Bari vede il dominio rossoblù con Gianluigi Cascarano e compagni che allungano dapprima sul 10-13 per poi mettere la freccia sul +8 del 15-23 e portarsi addirittura avanti di nove al momento del 16-25 griffato a muro da Christian Fiore.

Avanti 0-1, la Polis Terlizzi resta padrona assoluta della partita sino al 11-17 con cui è avanti nella seconda frazione. Proprio sul +6 Terlizzi vi è la veemente reazione della Justbritish che grazie ad un break al servizio dell'opposto Alessandro Fuentes accorcia sul 16-17. Dopo il ritorno dei ragazzi di mister Giuseppe Renna, nella metà campo terlizzese si spegne la luce e tre errori punto permettono ai locali di portarsi sul 23-21 per poi chiudere 25-23, sempre con Fuentes.

Sull'1-1 in campo diviene battaglia, qualche doppia evidente del palleggiatore in maglia biancorossa non viene sanzionata dal primo arbitro dell'incontro, Mariantonietta Nigri, e dopo la fuga iniziale della Polis che porta il punteggio sul 4-8, per poi farsi riagguantare sull'8-8, si naviga sui binari dell'equilibrio sino 15-13, allorquando i locali allungano sul 22-16. Sul -6, timido ritorno di chi sembra aver tirato i remi in barca preferendo non protestare, sempre sulle doppie evidenti del palleggiatore in maglia Justbritish, alcune volte soggettive ma in molti casi evidentissime. Si va sul 23-22, ma nei momenti clou del set serve l'adrenalina agonistica che nell'occasione il Terlizzi non mostra ed il set è appannaggio dei locali con il punteggio di 25-22.

Nel quarto set la Polis Terlizzi molla sin dai primi scambi ed il tabellone della palasport dice prima 12-8 e successivamente 18-12 per poi sancire il definitivo 3-1 al momento del 25-17 che porta la firma dell'onnipresente Alessandro Fuentes autore di ben 35 punti nel corso della gara.
Tabellino
Justbritish Bari-Polis Terlizzi
(16-25, 25-23, 25-21, 25-17)
Polis Terlizzi: Cascarano G. 2, Fiore C. 20, Gesmundo F. 8, Romano R. 6, Mangiatordi N. 4, Tangari P. 12, Di Fronzo F. (Libero 1), Bernardi G. 0, Auricchio P. 0, Loiodice D. 0, De Leo 0,. Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 5. Muri Vincenti: 9.
Arbitri: 1° Nigri Mariantoniette (Bari), 2° Ayroldi Raffaella (Bari)

I risultati della 26ª giornata
Trivianum-Matervolley­ 3-0
Just British Bari­­-Polis Terlizzi 3-1
Atletico Sammichele-Giokids Virtus Potenza 1-3
Volley Cassano­-C.U.S. Bari 1-3
Pallavolo Gioia-Florigel Andria 0-3
Udas Pallavolo Cerignola-Volley Club Locorotondo 1-3
New Volley Lucera-Enfoservice Altamura 3-2


La classifica dopo la 26ª giornata
C.U.S. Bari 71
Florigel Andria 57
Giokids Virtus Potenza 54
Polis Terlizzi 50
Trivianum 49
Enfoservice Altamura 44
Volley Club Locorotondo 41
Pallavolo Gioia 40
New Volley Lucera 33
Just British Bari 32
Atletico Sammichele 30
Volley Cassano 30
Udas Pallavolo Cerignola 13
Matervolley Castellana 3
  • Polis Terlizzi
  • Pallavolo Bari
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
La Polis Terlizzi batte la Pallavolo Gioia 3-1 e brinda ai playoff La Polis Terlizzi batte la Pallavolo Gioia 3-1 e brinda ai playoff Nell'ultimo turno della fase regolare sarà sprint per il terzo posto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.