Polis Terlizzi-Volley Ruffano 2-3. <span>Foto Eugenia Guastamacchia </span>
Polis Terlizzi-Volley Ruffano 2-3. Foto Eugenia Guastamacchia
Volley

La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano

Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa

Nella gara di andata della seconda fase playoff, la Polis Terlizzi cede con il punteggio di 2-3 (23-25, 19-25, 25-18, 25-21, 11-25) al Volley Ruffano ed è costretta a tentare l'impresa nella gara di ritorno, in programma domani, mercoledì 17 maggio, al palasport 'Marcello Bisanti' di Ruffano.

La cronaca della gara
La sfida di andata della seconda fase playoff del campionato di serie C maschile è davvero vibrante sin dai primi scambi. La prima fuga è di marca Polis Terlizzi, con i rossoblù che allungano sul 14-6. Sul +8 terlizzese vi è la reazione salentina con i ragazzi di mister Luigi Maiorano che riordinano le idee, andando ad accorciare sul 14-12, per poi completare l'aggancio sul 19-19. Si va allo sprint finale, il Ruffano è più lucido e cinico e porta la contesa sullo 0-1 chiudendo 23-25 con un attacco griffato dal centrale Antonio Tridici.
Nel secondo set si viaggia sui binari dell'equilibrio sino al 9-9, allorquando gli ospiti si portano sul +3 del 9-12 grazie a due attacchi del martello Danilo Rosafio e ad un errore punto di Christian Fiore. Il Ruffano ci crede, il Terlizzi molla ed i salentini allungano sul 13-19 per poi andare a chiudere con il punteggio di 19-25.
Nel terzo set il copione cambia con la Polis che si porta sul 13-10 al giro di boa del parziale. Finalmente in campo c'è la Polis che vorremmo sempre vedere ed il punteggio a fine set racconta di un eloquente 25-18.
Nel parziale numero 4 i ragazzi di mister Salvatore Iaia allungano sempre a metà partita. Siamo sul 12-9 quando per Felice Gesmundo e compagni la rimonta non è più in miraggio. I rossoblù mettono la freccia e portano la contesa al quinto set, chiudendo con il punteggio di 25-21.
Nel tie-break un positivo turno al servizio del buon palleggiatore Maurizio Bisanti porta il tabellino sull'1-6. I locali non vanno mai oltre il -2 toccato sul 10-12 e i salentini chiudono la contesa con il punteggio di 11-15 con l'attacco finale che è griffato dall'onnipresente Danilo Rosafio.
Tabellino
Justbritish Bari-Polis Terlizzi
(16-25, 25-23, 25-21, 25-17)
Polis Terlizzi: Cascarano G. 2, Fiore C. 23, Gesmundo F. 13, Romano R. 3, Mangiatordi N. 2, Tangari P. 6, Di Fronzo F. (Libero 1), Bernardi G. 0, Auricchio P. 2, Loiodice D. 6, De Leo 0,. Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 4. Muri Vincenti: 9.
Arbitri: 1° Giangregorio Francesco (Bari), 2° Peragine Fabrizio (Bari).
  • Polis Terlizzi
  • playoff serie C pallavolo
  • Volley Ruffano
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
Zest Terlizzi al cardiopalma: battuta l'Academy Volley Gioia 3-2 Zest Terlizzi al cardiopalma: battuta l'Academy Volley Gioia 3-2 Le terlizzesi si aggiudicano gara 1 della terza fase playoff
Terza fase playoff, la Zest Terlizzi ospita il Volley Gioia Terza fase playoff, la Zest Terlizzi ospita il Volley Gioia In campo alle 18.00 al 'PalaFiori'
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.