IMG
IMG
Calcio a 5

Remuntada blurossogranata

La Polis Terlizzi batte con una rimonta strepitosa le Aquile Molfetta. Primo storico successo al PalaFiori

Domenica 3 novembre rimarrà come data indelebile nella storia dello sport terlizzese. La Polis Terlizzi esordisce nella propria casa il 'PalaFiori' affrontando nel derby del campionato regionale under 17 le blasonate Aquile Molfetta, e lo fa scrivendo una favola già ribattezzata in città 'remuntada bleurossogranata' , con i ragazzi allenati dal duo Domenico Gesmundo – Francesco Barile che nell'arco dei 10' finali, passano dal 2-5 al 6-5.

LA CRONACA

La cronaca della gara racconta del vantaggio della Polis Terlizzi siglato da Giuseppe D'Elia al 6'. Sopra di un gol, il Terlizzi non è appagato e continua il suo forcing non concretizzando il doppio vantaggio, e le Aquile la puniscono ad uno dei primi tentativi con l'1-1 che viene realizzato al 27' da Emanuele Rubini. Parziale che persiste sino al tramonto del primo tempo.
L'avvio di ripresa è completamente di marca biancorossa con le Aquile che portano il punteggio sull'1-4 grazie ad una doppietta di Emanuele Ricci e alla marcatura di Federico De Robertis. Siamo al 40' ed i biancorossi sembrano dilagare, ma Lorenzo Campanale e compagni riorganizzano le idee e accorciano sul 2-4 con Francesco Caravella al 42', mentre gli ospiti realizzano il 2-5 al 46' con Emanuele Ricci che fa tripletta.
Al minuto 48' Francesco Caravella fa 3-5, al 53' Vincenzo Cipriani assapora il gusto del gol e porta la contesa sul 4-5 ed esultando sotto la tribuna invita il pubblico di fede blurossogranata a tifare ancor più forte. Il 'PalaFiori' diviene una bolgia, al 57' Francesco Caravella griffa un insperato 5-5 e gli ultimi minuti vengono seguiti in apnea.
Allo scoccare del 30' il signor Alessandro Pio Carpentieri della sezione di Barletta (impeccabile la direzione della gara) concede 1' di recupero. Il minuto che diverrà storico e va rivissuto: l'estremo terlizzese Gioacchino Calò lancia lungo per Lorenzo Campanale, che serve Giuseppe D'Elia, il quale mette al centro per Francesco Caravella che da buon bomber ci mette la zampata vincete che concretizza il sogno personale di un poker nella stessa partita, ma ancor più consegna il 6-5 storico alla Polis Terlizzi.


IL COMMENTO

«La partita con i cugini biancorossi del Molfetta ha sempre avuto un fascino particolare in ogni sport e viverla è stato sempre emozionante. Vincere un derby è bello ma farlo in uno storico esordio in quella che è la tua casa con i tuoi ragazzi rimontando tre goal è come vivere una favola», spiega il presidente della Polis Terlizzi, Francesco Pittò che continuando racconta: «dedico questa vittoria a chi mi ha fatto innamorare del futsal e al contempo ringrazio lo staff tecnico, tutta la dirigenza e tutti i ragazzi della squadra, nessuno escluso. Godiamoci questo momento con la consapevolezza che sin dal prossimo allenamento lavoreremo più di prima per preparare al meglio il prossimo impegno».
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.