IMG
IMG
Volley

Polis Terlizzi, sconfitta indolore. Il sogno continua

I blurossogranta dopo più di 150' di gara cedono al Cus Molise ma accedono alla terza fase da ripescata

Una delle più belle partite di cui il 'PalaFiori' sia stato mai teatro non poteva non terminare con un pass alla fase successiva ottenuto da entrambe le squadre, che per 165' minuti hanno battagliato sul parquet.
Riflettori accesi su Barile Flowers Polis Terlizzi-Cus Molise 2-3 (19-25, 25-22, 25-21, 21-25, 11-15), match valido per la prima fase interregionale della Coppa Italia Nazionale di serie D di pallavolo maschile.

LA CRONACA
Una vera battaglia sportiva dall'alto tasso tecnico e agonistico, quella andata in scena sabato 10 luglio sulle tavole del tempio dello sport indoor della Città dei fiori. Battaglia sportiva in cui i campobassani di mister Mariano Maniscalco l'hanno spuntata solo allo sprint che ha portato il punteggio dall'11-11 al 11-15 con il martello Alex Dello Buono in grande spolvero, mentre il punto che ha messo fine alle ostilità è stato griffato dal centrale Michele Sulmona.
Oltre che nel quinto, anche negli altri quattro set è stata emozione allo stato puro con il primo parziale che viaggiava sui binari dell'equilibrio sino al giro di boa, allorquando i molisani hanno allungato sul +6 per poi andare a chiudere con il punteggio di 19-25, grazie ad un attacco del capitano Michele Sulmona.
Nel secondo parziale una rediviva Barile Flowers Polis Terlizzi allungava sul 15-10, grazie ad una correlazione muro difesa eccellente, per poi andare a chiudere con il punteggio di 25-20 con Luigi Auricchio.
Nel terzo parziale la Polis Terlizzi ha fatto davvero la voce grossa e si è portata dapprima sull'11-8 e successivamente sul 19-12, per poi contenere il ritorno molisano andando a chiudere con il punteggio di 25-21 con un attacco griffato da Felice Gesmundo.
Ad inizio quarto parziale fuga campobassana, con il punteggio che è arrivato sino al 7-12. Sul -5 i ragazzi di Nicola Matera hanno reagisto e sono riusciti a riagguantare gli avversari con Francesco Maggialetti, salito in cattedra. Ed è stata parità sul 20-20. Finale di set, però, di marca molisana, con la firma dell'opposto Livio Ceccato a sancire il parziale di 2-2.
Del quinto set che ha consegnato il pass per la seconda fase interregionale ad entrambe le compagini, vi abbiamo raccontato in apertura di cronaca. Ora la Polis dovrà conquistarsi il nuovo passaggio del turni in una dura trasferta campana contro la Nuova Vesuvio Volley, sabato 17 luglio alle ore 19.00. Sarà battaglia dura.

TABELLINO
Barile Flowers Polis Terlizzi-Cus Molise 2-3
(19-25, 25-22, 25-21, 21-25, 11-15)
Barile Flowers Polis Terlizzi: Mazzola F. 3 , Gesmundo F. 18, Maggialetti M. 6, Rutigliani L. 17, Dellorco A. 3, Auricchio L. 5, Malerba L. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2) n.e., Giangaspero D. 0, Bisceglie G. 0, Maggialetti F. 12, Tricarico M. n.e., Pasquale G. n.e., Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 3. Battute sbagliate: 9. Muri vincenti: 15.
CUS Molise: De Socio D., Ceccato L., Cannazza S., Dello Buono A., Sulmona M., Fuschetto P., De Felice G. (Libero), Ceccato L., Mottola F., Sandonini A. Allenatore: Maniscalco M.
Arbitro: 1° Giuseppe Cinquepalmi di Noicattaro, 2° Raffaella Ayroldi di Molfetta.
Polis TerlizziIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG WAIMG WA
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.