Pallavolo Andria-Polis Terlizzi 3-2
Pallavolo Andria-Polis Terlizzi 3-2
Volley

Polis Terlizzi, ribaltone incompiuto. La Pallavolo Andria la spunta al quinto set

Mister Iaia: «Abbiamo portato a casa un punto importante»

Dopo le due vittorie per 3-2 nei due turni precedenti, nella giornata numero 8 del campionato di serie C, una rimaneggiata Polis Terlizzi con tre assenti ed un quarto non schierabile ma a referto per onore di firma, si arrende alla Florigel Andria al quinto set con i parziali di 25-23, 25-20, 9-25, 20-25, 15-10 e rientra nella Citta dei fiori con un punto importante vista l'infermeria piena.

La cronaca della gara

Il primo set della gara giocata sul rettangolo del Nuovo Polivalente di Andria, vede subito un allungo di Davide Caldarola e compagni i quali portano il punteggio sul 10-4. Sul -6 vi è la reazione dei ragazzi di mister Salvatore Iaia che accorciano sino quasi a pareggiare sul 17-16. Sul -1 il Terlizzi non riesce a dare la sterzata completa al set e l'Andria si aggiudica lo sprint finale con il punteggio di 25-23 con un attacco dell'opposto Bryan Tellez.

Il copione di inizio secondo set è lo stesso del primo parziale con i ragazzi di mister Fabio Spescha che allungano sul 7-2 per poi difendere il vantaggio e portarsi sul 2-0 chiudendo il set con il punteggio di 25-20 con un attacco del martello Davide Caldarola.

Il terzo parziale è completamente di marca Polis Terlizzi con i rossoblù che, dopo gli innesti di Paolo Tangari e Nando Mangiatordi al centro e Felice Gesmundo nel ruolo di opposto, allungano sin da subito sul 3-12. Sul 6-17 Pietro Auricchio infila un turno devastante dalla linea dei 9 metri, inanellando tre ace è i terlizzesi allungano sul 6-22 per poi andare a chiudere con un eloquente 9-25 con il punto finale che è griffato a muro da Roberto Romano.

Equilibrato il quarto set in cui si viaggia punto a punto sino al 15-15, momento in cui i rossoblù rompono gli indugi allungando addirittura 18-22. Avanti di quattro, gli ospiti contengono il ritorno dell'Andria e portano la contesa al tie-break chiudendo il set con il punteggio di 22-25 con un attacco devastante di Dario Tisci.

Nel quinto set una stanchissima Polis Terlizzi permette l'allungo agli andriesi sin da subito ed il punteggio al cambio di campo è di 8-2. Sul +6 l'Andria vede il traguardo, il Terlizzi non ne ha più ed il quinto parziale si chiude con il punteggio di 15-10 per un 3-2 che comunque permette alla Polis Terlizzi di incamerare un punto in classifica.

«Abbiamo portato a casa un punto importante che avrei sottoscritto nell'immediata vigilia della gara. Siamo scesi in campo con un 6+1 completamente ridisegnato. Ringrazio i ragazzi, in primis Flavio Di Fronzo che è rientrato nel gruppo dopo cinquanta giorni. Ora testa alle prossime due partite», le parole a fine gara di mister Salvatore Iaia.

Tabellino

Florigel Andria-Polis Terlizzi 3-2
(25-23, 25-20, 9-25, 20-25, 15-10)
Polis Terlizzi: Punzi 2, Fiore C. 4, Romano R. 13, Tisci D. 16, Gesmundo F. 11, Loiodice D. 1, Di Fronzo F. (Libero), Tangari P. 6, Auricchio P. 4, Mangiatordi N. 2, Cascarano G. n.e. Bernardi G. n.e. Allenatore: Iaia.
Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 8. Muri Vincenti: 6.
Arbitri: 1° Tavano Andrea (Foggia ), 2° cantore Domenico (Gioia del Colle)

I risultati dell'8ª giornata
Atletico Sammichele- C.US. Bari­ 1-3
Trivianum-Just British Bari 3-1
New Volley Lucera-Matervolley 3-1
Florigel Andria-Polis Terlizzi 3-2
Enfoservice Altamura-Volley Club Locorotondo 1-3
Pallavolo Gioia- Volley Cassano 3-0
Udas Pallavolo Cerignola-Giokids Virtus Potenza 2-3

La classifica dopo l'8ª giornata
C.US. Bari 24
Giokids Virtus Potenza 18
Pallavolo Gioia 17
Florigel Andria 16
Atletico Sammichele 15
Polis Terlizzi 14
New Volley Lucera 11
Enfoservice Altamura 12
Volley Cassano 10
Volley Club Locorotondo 10
Trivianum 9
Udas Pallavolo Cerignola 5
Just British Bari 3
Matervolley Castellana 0
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.