Polis Terlizzi serie C
Polis Terlizzi serie C
Volley

Playoff serie C: la Polis fa tremare il Mesagne, ma cede al tie-break

I rossoblù rimontano dal 2-0 al 2-2, sfiorando il colpaccio

È una buona Barile Flowers Polis Terlizzi quella vista sulle tavole del palasport di Mesagne, nella prima del gironcino play-off di serie C di pallavolo.
I rossoblù di mister Nicola Matera, unica matricola nel tabellone degli spareggi promozione in B, seppur sotto di due set fanno tribolare la testa di serie numero 1, Apulia Diagnostic, portandola al tie-break e cedendo soltanto dopo 2 ore e 25' di gara con il punteggio di 3-2 (25-18, 25-18, 30-32, 21-25, 15-12). Polis che così incamera un punto importante dopo una battaglia che alla vigilia gli addetti ai lavori davano per scontata e sbilanciata a favore della formazione mesagnese.

La cronaca della gara

Nella gara d'esordio del girone 1 del tabellone play-off della pallavolo maschile del campionato di Primo Livello nazionale di serie C, andata in scena sulle tavole del Palasport di Mesagne nella serata di sabato 9 aprile, è spettacolo sportivo e pallavolistico. Il primo set della gara arbitrata impeccabilmente dagli arbitri Salvatore Iaia e Maria Laura Ingrosso racconta di una fuga locale sin dai primi scambi con il tabellone che dice prima 12-9 al giro di boa e poi 25-18 dopo l'attacco del martello Leonardo Musa.
Il secondo parziale è sempre di marca brindisina, con Andrea Magrì e soci che vanno via dopo al giro di boa dell'11-10 portando il punteggio sul 2-0 dopo l'attacco del 2-0 del 25-18 messo giù dal martello Cosimo D'Elia.
Nel terzo set. oltre al fondamentale della battuta, gli ospiti registrano la correlazione muro-difesa ed è sprint vincente con il punteggio di 30-32.
Nel quarto parziale la Polis Terlizzi allunga dopo il giro di boa, portando la contesa dal 14-14 al 15-18, per poi andare a chiudere con un muro perentorio del palleggiatore Davide Giangaspero che firma quel 21-25 che significa 2-2 e tie-break.
Nel quinto set è battaglia pallavolistica sino allo sprint finale, quando i ragazzi di mister Antonio Lo Re fanno loro la partita dopo una sfida intensa, durata quasi due ore e mezza, con un attacco di Leonardo Musa che significa 15-12, 3-2 Apulia Diagnostic Mesagne ma ancor più un bel punto ottenuto in trasferta all'esordio ai play-off dalla matricola Terlizzi.

IL TABELLINO
Apulia Diagnostic Mesagne-Bari-Barile Flowers Polis Terlizzi 3-2
(25-18, 25-14, 25-19)
Apulia Diagnostic Mesagne: Mingolla M. 5, Polignino D. 23, D'Elia C. 4, Musa L. 15, Spedicato V. 9, Magrì A. 13, Rescio C. (Libero 1), Lomartie S. 5, Polignino A. n.e., D'Oria G n.e.., Mazzeo D., n.e. Cavaliere G n.e., Esposito M. (Libero 2) n.e. . Allenatore: Lo Re A..
Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 12. Muri vincenti: 9.
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 2, Gesmundo F. 10, Maggialetti F. 16, Maggialetti M. 4,, Girolamodibari L. 3, Sforza F. 2, Malerba L. (Libero 1), Giacchetta D. 10, Fiore C. 15, Mazzola F. 0, Bisceglie G. 2 Auricchio L., n.e., Napolitano N. (Libero 2), n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 6. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 7.
Arbitri: 1° arbitro Iaia Salvatore di Ostuni, 2° arbitro Ingrosso Maria Laura di Trepuzzi.
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.