Polis Terlizzi-Trivianum 3-2
Polis Terlizzi-Trivianum 3-2
Volley

La Polis Terlizzi vince 3-2 con il Trivianum e consolida il quarto posto

I rossoblù si aggiudicano la maratona pallavolistica durata 2 ore e 50'

La Polis Terlizzi non molla, si aggiudica con il punteggio di 3-2 (30-28, 12-25, 29-27, 19-25, 15-10) la maratona pallavolistica durata 2 ore e 51 minuti contro il Trivianum e consolida il quarto posto in classifica.

La cronaca della gara
La prima fuga della gara, valevole per il turno numero 14 del girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile, è di marca triggianese con Pietro Campanale e compagni che allungano sull'8-12 per poi conservare il vantaggio di 4 sino al 13-17, momento della seconda pausa tecnica del primo set da parte della panchina terlizzese. Dopo la strigliata di mister Iaia, i rossoblù registrano la correlazione muro-difesa e grazie ai due punti diretti dell'opposto, Christian Fiore, e del subentrato nel suo ruolo Felice Gesmundo e due errori punto di Pietro Campanale riequilibrano il set sul 18-18. Lo sprint finale è avvincente. Si va ai vantaggi, Dario Tisci firma il 29-28, il rientrato Fiore il 30-28 e si va sull'1-0.

In avvio di secondo set a fare la voce grossa sono gli ospiti che portano il punteggio sull'1-8 per poi amministrare il vantaggio sino al 12-25 di fine parziale, griffato da Alessandro Iusco.

Nel gioco centrale è battaglia agonistica sino al 24-24. Si va ai vantaggi vissuti in apnea. Ancora una volta in questo incontro ad essere più cinica e compatta nei momenti topici è la Polis Terlizzi, che firma il 28-27 con Roberto Romano, mentre il 29-27 è frutto di un attacco del subentrato sbagliato nelle file triggianesi, Alessandro Paci.

L'avvio del quarto parziale ha lo stesso copione della prima parte del secondo parziale, con il Trivianum che allunga sul 2-9 per poi contenere il ritorno rossoblù. Il set si chiude con il punteggio di 19-25 e si va alla lotteria del tie-break.

I primi scambi del set decisivo sono completamente di marca terlizzese, con Paolo Tangari che griffa tre muri vincenti ai danni del laterale ospite Antonio Lomurno, mentre Christian Fiore firma due attacchi pesanti ed è 5-0 Terlizzi. L'allungo è devastante, i locali contengono e vanno a chiudere con il punteggio di 15-10. La palla finale viene messa in rete dai nove metri da Pietro Campanale.
Successo e quarto posto consolidato. La Polis prosegue la sua marcia ed avvicina il Potenza caduto in casa contro il C.U.S. Bari.

Tabellino
Polis Terlizzi-Trivianum 3-2
(30-28, 12-25, 29-27, 19-25, 15-10)
Polis Terlizzi: Cascarano G. 0, Fiore C. 12, Tisci D. 13, Romano R. 6, Mangiatordi N. 7, Tangari P. 12, Di Fronzo F. (Libero), Punzi F. 1, Gesmundo F. 3, Auricchio P. 0, Bernardi G. 2, Malerba L. Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: 3. Battute sbagliate: 10 Muri Vincenti: 9.
Arbitri: 1° Giangregorio Francesco (Bari), 2° Francia Salvatore (Bari)

I risultati della 14ª giornata
Giokids Virtus Potenza-C.U.S. Bari 2-3
Volley Club Locorotondo-Just British Bari 0-3
Polis Terlizzi-Trivianum 3-2
Enfoservice Altamura­-Pallavolo Gioia 3-1
Matervolley-Volley Cassano 0-3
Florigel Andria- Udas Pallavolo Cerignola 3-1
C.U.S. Bari-Volley Cassano 3-1
New Volley Lucera- Atletico Sammichele 3-1

La classifica dopo la 14ª giornata
C.U.S. Bari 41
Florigel Andria 38
Giokids Virtus Potenza 30
Polis Terlizzi 27
Pallavolo Gioia 23
Trivianum 20
Atletico Sammichele 20
Enfoservice Altamura 20
New Volley Lucera 19
Volley Club Locorotondo 19
Volley Cassano 19
Just British Bari 15
Udas Pallavolo Cerignola 10
Matervolley Castellana 0
  • Polis Terlizzi
  • Trivianum
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.