Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Volley

La Polis Terlizzi si arrende al Mesagne e dice addio alla finale promozione

La matricola del campionato di serie C cede 1-3 ai brindisini e saluta il sogno della doppia promozione

È stata una Barile Flowers Polis Terlizzi poco cinica quella che nella partitissima del girone 1 della prima fase play-off del Campionato Primo Livello Nazionale di serie C, è caduta con il punteggio di 1-3 (25-16, 21-25, 20-25, 22-25) al cospetto dell'Apulia Diagnostic Mesagne dando così l'addio all'approdo alla finale per il salto in serie B.

La cronaca della gara

Ad inizio della gara che al 'PalaFiori' a cui assistono 200 spettatori, di cui una quarantina di fede brindisina, mister Nicola Matera schiera in regia Davide Giangaspero, come opposto Christian Fiore, i due cugini Francesco e Michele Maggialetti di banda, i due centrali sono il talentuoso classe 2004, Domenico Giachetta, e Francesco Sforza, mentre a completare i 6+1 nel ruolo di libero vi è la sicurezza della ricezione e della difesa, Luigi Malerba.
Il tagliando della rotazione consegnato agli arbitri da mister Antonio Lo Re dice di Mattia Mingolla al palleggio, Dario Polignino nel ruolo di opposto, dei martelli Adriano Polignino e Leonardo Musa, di Nicola L'Abbate e dell'esperto Adriano Magrì come centrali e di Cristiano Rescio come libero.
Pronti, via e la gara, in cui risulteranno i migliori realizzatori con 13 punti il più anziano, Andrea Magri, classe 1974, e l'ancora diciasettenne Domenico Giachetta, racconta di un tentativo di fuga rossoblù con il punteggio che dice 6-3, prima del contro-break ospite che porta il primo parziale sul 6-6. Dopo la replica brindisina, in campo regna l'equilibrio sino all'11-11, allorquando gli attacchi perentori della coppia Francesco Maggialetti-Christian Fiore porta il punteggio sul 23-15. Sul +8 ormai il set è di marca terlizzese e si va sull'1-0 con Dario Polignino che spara out il pallone che significa 25-16.

Nel secondo set è il Mesagne ad andare subito in fuga ed è 7-11, ma Michele Maggialetti e compagni riordinano le idee ed accorciano sul -1, portando il punteggio sul 10-11. Il -1 persisterà sino a quel trentaduesimo e trentatreesimo scambio del set che sono di marca brindisina e che significano 15-18. Sul +3 mesagnese, in campo sale l'adrenalina agonistica, le due squadre correlano gli automatismi muro-difesa e gli scambi sono prolungati, ma i ragazzi di mister Lo Re sono più cinici ed il set si chiude con il punteggio di 21-25.

Ad inizio terzo set Mesagne e poco lucida ed è 12-9 Barile Flowers Polis Terlizzi al primo allungo. I locali patiscono un po' l'importanza della posta in palio e subiscono il ritorno degli ospiti che impattano sul 15-15, prima di allungare e chiudere 20-25 con un attacco di Salvatore Lomartire.

Il quarto set vive di break e di contro-break. Si parte con 1-3 per poi andare sull'11-8, per poi raccontare di un 19-22 che porterà al 22-25 finale griffato da Dario Polignino che significa 1-3 per quella Apulia Diagnostic Mesagne che sale a quota 8 in classifica conquistando la finale, mentre la Barile Flowers Polis Terlizzi resta a 4 punti, davanti alla New Mater Volley ancora al palo. Sogno finito. Alla finale per la cadetteria ci andranno i mesagnesi. Non resta che applaudire questi ragazzi per quanto fatto in questo ultimo anno, dalla Coppa Puglia al sogno serie B. Dalla prossima settimana si inizierà a programmare la prossima stagione.

IL TABELLINO
Barile Flowers Polis Terlizzi-Apulia Diagnostic Mesagne 1-3
(25-16, 21-25, 20-25, 22-25)
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 2, Fiore C. 12, Maggialetti F. 8, Maggialetti M. 5, Giacchetta D. 10, Sforza F. 12, Malerba L. (Libero 1), Mazzola F. 1, Gesmundo F. 10, Pasquale G. 1, Bisceglie G. 0, Girolamodibari L. 3 n.e., Napolitano N. (Libero 2), n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 4. Battute sbagliate: 12. Muri vincenti: 6.
Apulia Diagnostic Mesagne: Mingolla M. 2, Polignino D. 9, Polignino A. 11, Musa L. 8, Magrì A. 13, L'Abbate N. 6, Rescio C. (Libero 1), Lomartie S. 6, Spedicato V. 2, Mazzeo D. n.e., Cavaliere G n.e., Miccoli A.A. n.e., Esposito M. (Libero 2) n.e. . Allenatore: Lo Re A..
Battute vincenti: 5. Battute sbagliate: 10. Muri vincenti: 8.
Arbitri: 1° arbitro Francia Salvatore di Bari, 2° arbitro Rossini Luca di Bari.
Polis TerlizziPolis TerlizziPolis Terlizzi
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata Polis Terlizzi, Nicola Matera ringrazia per la stagione appena terminata il coach rossoblù «Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi, è lo farò in privato, e la società nella figura del Presidente »
La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2 La sperimentale formazione rossoblù conquista un punticino sul parquet della New Mater Castellana Grotte
Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Polis Terlizzi-Volley Annunziata Mesagne vale un posto in finale play-off Il presidente rossoblù: «Questa sera al PalaFiori mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni»
Sfida esterna per il Futsal Terlizzi, gara interna per il Real Olimpia Sfida esterna per il Futsal Terlizzi, gara interna per il Real Olimpia I rossoblù del calcio a 5 vanno all'assalto della seconda piazza. La Seconda Categoria è all'ultimo atto. La Polis riposa
Playoff serie C: la Polis fa tremare il Mesagne, ma cede al tie-break Playoff serie C: la Polis fa tremare il Mesagne, ma cede al tie-break I rossoblù rimontano dal 2-0 al 2-2, sfiorando il colpaccio
Tutte le sfide delle squadre terlizzesi nel weekend Tutte le sfide delle squadre terlizzesi nel weekend In campo Futsal, Polis e Real Olimpia
Anche in questo fine settimana in campo tre squadre di Terlizzi Anche in questo fine settimana in campo tre squadre di Terlizzi Gara interna per i rossoblù del calcio a 5, Seconda Categoria di calcio e la C di volley maschile impegnate in trasferta
La Polis Terlizzi vola ai playoff La Polis Terlizzi vola ai playoff La matricola rossoblù batte il Cerignola 3-0 ed è al tabellone promozione
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.