Polis Terlizzi V Memorial Mimmo Tempesta
Polis Terlizzi V Memorial Mimmo Tempesta
Volley

La Polis Terlizzi si aggiudica la quinta edizione del Memorial 'Mimmo Tempesta'

I rossoblù battono in finale il Mesagne e scrivono il proprio nome nell'albo d'oro del torneo

Parla terlizzese l'edizione numero 5 del Memorial 'Mimmo Tempesta', torneo pre-campionato dedicato ad un amico dello sport che non c'è più ma che sicuramente ha seguito da lassù la manifestazione in suo ricordo, andata in scena sulle tavole del 'PalaFiori' domenica 2 ottobre.

È stata l'edizione con il più alto livello tecnico pallavolistico e la vittoria è andata alla squadra che caparbiamente ha voluto portarsela a casa, scrivendo nell'albo d'oro il nome Polis Terlizzi dopo un avvincente finale terminata 2-1 (20-25, 25-14, 17-15) contro il club con cui il sodalizio di viale dei Garofani è gemellato dallo scorso giugno, ovvero il Volley Annunziata Mesagne.

LA CRONACA DEL TORNEO
Andando per ordine, il pomeriggio e la serata del Memorial raccontano di un momento di preghiera tenuto da don Roberto De Bartolo in cui il parroco della Cattedrale di Terlizzi ha ricordato i valori dello sport e il sorriso di Mimmo e la presenza all'evento dei suoi cari figli e della moglie Mariateresa.

Dopo il momento di preghiera la parola è passata al campo con la prima semifinale che ha visto confrontarsi i padroni di casa della Polis Terlizzi e il New Volley Lucera con i rossoblù che si si sono aggiudicati il primo parziale con un perentorio 25-15 per poi subire il ritorno lucerino con il secondo set che si è chiuso con il punteggio di 16-25 in favore degli ospiti. Sull'1-1 i ragazzi di mister Salvatore Iaia sono tornati a sciorinare un buon volley ed hanno chiuso la pratica con il parziale di 15-10.

Nella seconda semifinale, a scendere in campo sono state il Volley Annunziata Mesagne e la Pallavolo Andria ed a spuntarla sono stati i brindisini in 2 set con i parziali di 25-15, 25-22.

Avvincente la finalissima che ha visto protagoniste la Polis Terlizzi e il Volley Annunziata Mesagne. Il primo set della gara, arbitrata dal primo fischietto Andrea Tavano del comitato di Foggia e come secondo arbitro da Marcello Rutigliano del comitato di Bari, ha visto prevalere gli ospiti con il punteggio di 20-25. Feriti nell'orgoglio i terlizzesi si sono aggiudicati con prepotenza sportiva il secondo parziale con il punteggio di 25-14. Avvincente il terzo e decisivo set. I rossoblù sono andati in fuga raggiungendo il massimo vantaggio sul 12-8, ma i ragazzi di Tony Lo Re non hanno affatto mollato ed hanno impattato sul 14-14. Lo sprint finale ha coinvolto tutto il pubblico presente al 'PalaFiori', sindaco Michelangelo De Chirico compreso ("mi avete fatto appassionare e sono rimasto sino alla fine, ha prevalso la concentrazione e l'orgoglio. Bravi e buon campionato", ha detto a margine della contesa).
La partita ed il Memorial hanno parlato terlizzese col punteggio di 17-15 finale. Così è iniziata la festa rossoblù, per una vittoria corale di quella squadra di cui il pubblico terlizzese sembra essersi già innamorato.
V Memorial Mimmo TempestaV Memorial Mimmo TempestaV Memorial Mimmo TempestaV Memorial Mimmo TempestaV Memorial Mimmo TempestaV Memorial Mimmo Tempesta
  • Polis Terlizzi
  • Memorial 'Mimmo Tempesata'
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.