Polis Terlizzi serie C
Polis Terlizzi serie C
Volley

La Polis Terlizzi saluta la prima stagione in C con una sconfitta per 3-2

La sperimentale formazione rossoblù conquista un punticino sul parquet della New Mater Castellana Grotte

Nella sfida da ultimo giorno di scuola della Barile Flowers Polis Terlizzi contro la New Mater Castellana Grotte, mister Nicola Matera schiera una formazione rimaneggiata con tanti giovanissimi in campo.
Il 6+1 iniziale vede in campo ben tre 2004 e ci sono due assenze importanti, quelle di Francesco Maggialetti, neanche a referto, e di Luigi Malerba, che a fine match risulterà non entrato. Gli esperimenti portano ad un 3-2 New Mater Castellana (24-26, 25-19, 26-24, 22-25, 15-11) che comunque sa di tanta compattezza ed amalgama del gruppo Polis Terlizzi, che saluta la sua prima stagione in serie C con un positivissimo secondo posto nel girone play-off.

La cronaca della gara

La prima parte del primo set vede la fuga dei terlizzesi che portano il punteggio sull'1-7 per poi subire il contro-break dei locali che raggiungono gli avversari sul 10-10. Dopo aver impattato, i ragazzi di Francesco Guglielmi provano l'allungo ed il punteggio allo sprint finale dice 22-18, ma Terlizzi non molla e con un turno al servizio di Davide Giangaspero firma il controsorpasso sul 22-23 per poi andare a chiudere 24-26 con un muro vincente di Francesco Mazzola.
Ad inizio seconda frazione, la New Mater fa la voce grossa allungando sul 4-0 grazie a due ace di Alessio Lacatena, ad un errore in attacco di Christian Fiore e ad un block-out di Massimo Colapietro. Il vantaggio dei locali resta tale sino al 20-16, allorquando i gialloblù allungano ancora, portando la contesa sull'1-1 con l'attacco del 25-19 che viene messo a segno da Massimo Colapietro.
Nel set centrale il '6+1' sperimentale rossoblù subisce il buon servizio della New Mater ed al giro di boa il punteggio al 'PalaAngiulli' è di 13-10. Sotto di tre, i locali non cedono e raggiungono gli avversari sul 22-22 per poi cedere ai vantaggi con il punteggio di 26-24.
Nel quarto parziale si viaggia sui binari dell'equilibrio sino al 15-15 allorquando la Barile Flowers Polis Terlizzi allunga sul +2 grazie alla coppia Christian Fiore – Francesco Sforza. Avanti di due i terlizzesi mantengono il vantaggio e chiudono con il punteggio di 22-25 con un attacco di Felice Gesmundo portando la partita al tie-break.
Il set finale è equilibrato sino al 6-6 quando la Bcc New Mater mette la freccia grazie a due errori punto dei rossoblù e ai perentori attacchi di Colapietro. All'ultimo scambio stagionale della matricola Polis Terlizzi si arriva con Castellana avanti per 14-11. Così locali non sprecano e incamerano i due punti, lasciandone ai rossoblù uno, grazie all'attacco del 15-11 griffato dal miglior realizzatore del match Onofrio D'Aprile.

IL TABELLINO
Bcc New Mater Castellana-Barile Flowers Polis Terlizzi 3-2
(24-26, 25-18, 26-24, 22-25, 15-11)
Bcc New Mater Castellana: Lacatena A. 4, Taccone I. 9, Colapietro M.17, D'Aprile O. 24, Dima O.R. 5, Lenoci F. 13, Di Pace P. (Libero 1), Bianco V.R. (Libero 2), Cisternino I. 1, Malerba A. 0. Allenatore: Guglielmi F.
Battute vincenti: 13. Battute sbagliate: 15. Muri vincenti: 3.
Barile Flowers Polis Terlizzi: Mazzola F. 6, Fiore C. 21, Bisceglie G. 11, Pasquale G. 3, Girolamodibari L. 5, Giachetta D. 2, Napolitano N. (Libero 2), Gesmundo F. 7, Maggialetti M. 7, Sforza F. 7, Malerba L. (Libero 1) n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 8. Battute sbagliate: 17. Muri vincenti: 9.
Arbitri: 1° arbitro Gugnano Alessandro di Noci, 2° arbitro Cantore Domenico Vito di Gioia del Colle.

La classifica del girone 1 play-off
Apulia Diagnostic Mesagne 8
Barile Flowers Polis Terlizzi 4
Bcc New Mater Castellana 2
  • Polis Terlizzi
  • Polis Terlizzi serie C pallavolo maschile
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.