Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Volley

La Polis Terlizzi cala il poker

Il primo sodalizio pallavolistico batte 3-1 il Potenza e centra la quarta vittoria su quattro gare

La neopromossa Barile Flowers Polis Terlizzi batte il Giocoleria Virtus Potenza con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-21, 26-24) e centra un poker di vittorie consecutive che, alla vigilia dell'inizio del campionato di serie C di pallavolo, neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe pronosticato. Le quattro vittorie nei primi quattro turni di campionato fanno sì che la prima compagine pallavolistica della Città dei fiori sia seconda in classifica a quota 11, ad un solo punto dal C.U.S. Bari prossima avversario dei rossoblù al PalaFiori, domenica 19 dicembre alle ore 18.30.

La cronaca della gara

La cronaca della gara racconta di un primo set equilibrato sino al giro di boa, momento in cui sale in cattedra l'oppostone terlizzese Christian Fiore ed è allungo rossoblù sul 17-14. Sul +3 la Polis Terlizzi prosegue in scioltezza e chiude il conto con il punteggio di 25-19 con un muro vincente di Felice Gesmundo.

Nel secondo parziale la prima fuga è di marca lucana ed il punteggio è di 7-11 al momento in cui mister Nicola Matera chiede i 30'' di sospensione. Dopo il time-out il Terlizzi riordina le idee e grazie ad un turno positivo al servizio del subentrato Gianluca Bisceglie aggancia gli avversari sull'11-11. Dopo l'operazione aggancio si viaggia sui binari dell'equilibrio sino al 17-17, allorquando i rossoblù con due muri e due attacchi della coppia Christian Fiore – Felice Gesmundo allungano sul 21-17, per poi andare a chiudere con il punteggio di 25-21 con un attacco di quest'ultimo.

Nel terzo set, i locali, sino al 14-12, non commettono alcun errore punto, per poi commetterne tre quasi consecutivi ed il punteggio al momento dello sprint è di 19-20. Avanti di uno gli ospiti ci credono e carichi di adrenalina agonistica difendono ogni pallone, Marco Cuccarese e l'italoargentino Franco Toselli mettono giù i palloni del 21-22 e del 21-23, Antongiulio Fiorentino sigla il muro del 21-24 ed i fantasmi del quarto set affiorano in casa Terlizzi.
Ma nella pallavolo non bisogna mollare sino all'ultimo pallone: tre errori non provocati dei rossoblù ospiti portano il punteggio sul 24-24, Felice Gesmundo abbassa la saracinesca sull'attacco del martello potentino Franco Toselli ed è 25-24. Poi il regista ospite Giuseppe Valentino prova un bagher su terzo tocco, cercando il punto diretto, ma la palla termina fuori ed è 26-24 Polis Terlizzi per un 3-0 che significa quarta vittoria consecutiva e secondo posto in classifica.

IL TABELLINO
Barile Flowers Polis Terlizzi-Gicoleria Virtus Pm Potenza
(25-19, 25-21, 26-24)
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 1, Fiore C. 16, Maggialetti F. 7, Maggialetti M. 1, Gesmundo F. 15, Girolamodibari L. 1, Malerba L. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2) n.e., Mazzola F. 0, Bisceglie G. 5, Pasquale G. 0, Giachetta 0, Di Lernia M. 0. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 7. Battute sbagliate: 14. Muri vincenti: 7.
Giocoleria Virtus PM Potenza: Valentino G.1, Calabrese D.4, Cuccarese M.4, Toselli F.6, Roberticchio M.5, Ferrenti A.3, Sergio V. (Libero 1), Di Stefano M.3, Duino F.M. n.e., Romano F. n.e., De Marca M. n.e., Cirillo G. (Libero 2) n.e., Martino H. Allenatore: Marano F.
Battute vincenti: 1. Battute sbagliate: 10. Muri vincenti:4.

Arbitri: 1° arbitro Panzarino Catelisa, 2° arbitro Letorri Giuseppe

Risultati della quarta giornata
Just British Collela Bari- Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Barile Flowers Polis Terlizzi- Giocoleria Virtus PM Potenza 3-0
C.U.S. Bari-Trivianum 3-1
Delight Volley Modugno-Asem Volley Bari 3-2


La classifica dopo tre giornate
C.U.S. Bari 12
Delight Volley Modugno 11
Barile Flowers Polis Terlizzi 11
Asem Volley Bari 5
Giocoleria Virtus Potenza 3
Just British Collela Bari 3
Trivianum 0
Udas Pallavolo Cerignola 0
Polis TerlizziIMGPolis TerlizziIMG
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.