IMG
IMG
Volley

La Polis si arrende alla corazzata C.U.S. Bari

I rossoblù non perdevano dal 17 luglio scorso

Nulla può la Barile Flowers Polis Terlizzi contro la corazzata e favorita del girone A del campionato di primo serie C di Primo Livello Nazionale C.U.S. Bari. I ragazzi di mister Nicola Matera dopo le quattro vittorie consecutive nei primi quattro turni si arrendo ai baresi in tre set con i parziali di (13-25, 13-25, 23-25)

La cronaca della gara

La gara tra Polis Terlizzi e C.U.S. Bari racconta di un 6+1 rossoblù che propone la diagonale palleggiatore-opposto composta da Davide Giangaspero e Christian Fiore, i due martelli ricettori Francesco Maggialetti e Michele Maggialetti, i due centrali Felice Gesmundo e Domenico Giachetta, mentre il libero è Luigi Malerba. Dall'altra parte della rete, mister Leonardo Sportelli schiera Michele Palattella in regia, Giuseppe Sette nel ruolo di opposto, Alessandro Cisternino e Gianluca Mohamedd El Moudden nel ruolo di martelli ricettori, Nicola Turturro e Marco Tesse sono i centrali, mentre i due liberi in fase di ricezione e di difesa sono Alexander Russo e Gabriele Mariella. Dopo i rituali di inizio gara si passa al volley giocato che racconta di una fuga del C.U.S. Bari sin dai primi scambi del primo parziale con il punteggio che segna prima il 4-8 e successivamente un 6-13 al giro di boa di metà set. Sul -7 i ragazzi di mister Nicola Matera mollano mentalmente e ai baresi non resta che andare a chiudere con il punteggio di 13-25, con Giuseppe Sette che resta sugli scudi per l'intera durata della prima frazione.

Nel secondo set la musica non cambia con il Bari che fa la capolista, risultando precisa in ogni fondamentale, mentre la Barile Flowers Polis Terlizzi stenta ad entrare in partita, con un parziale di 3-13 al giro di boa di metà set, che non lascia spazio a dubbi su chi sia la padrona in campo, e di un eloquente 13-25 al momento dell'attacco finale griffato da Gianluca Mohamedd El Moudden.

Finalmente nel terzo set la Polis Terlizzi cambia volto. Il 6+1 rossoblù registra la correlazione muro difesa ed è equilibrio sino allo sprint finale che comunque è targato ancora una volta C.U.S. Bari che chiude la contesa con il punteggio di 23-25.


IL TABELLINO

Barile Flowers Polis Terlizzi-C.U.S. Bari 0-3
(13-25, 13-25, 23-25)
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 0, Fiore C. 8, Maggialetti F. 6, Maggialetti M. 1, Gesmundo 6, Giachetta 3, Malerba L. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2) n.e., Mazzola F. 0, Bisceglie G. 4, Pasquale G. 0, Di Lernia M., Girolamodibari L. n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 1. Battute sbagliate: 3. Muri vincenti: 5.
C.U.S. Bari: Palattella M.M., Sette G., Cisternino A., El Moudden G.M., Turturro N., Tesse M.G., Russo A.N. (Libero 1), Mariella G. (Libero 2), Scaramuzzi L, Costantini D. n.e., Laterza G., Fanelli P. Allenatore: Sportelli V.L.
Arbitri: 1° arbitro Francia Salvatore, 2° arbitro Giangregorio Francesco.

Risultati della quarta giornata
Barile Flowers Polis Terlizzi-C.U.S. Bari 0-3
Udas Pallavolo Cerignola-Giocoleria Virtus PM Potenza 2-3
Trivianum-Delight Volley Modugno 0-3
Asem Volley Bari-Just British Collela Bari 3-0


La classifica dopo cinque giornate
C.U.S. Bari 15
Delight Volley Modugno 14
Barile Flowers Polis Terlizzi 11
Asem Volley Bari 8
Giocoleria Virtus Potenza 5
Just British Collela Bari 3
Trivianum 3
Udas Pallavolo Cerignola 1

  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.