Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Volley

La Fipav blocca i campionati. Polis Terlizzi in campo il 10 febbraio

Altre due settimane di stop per serie la C

Al comunicato del Comitato Regionale Fipav Puglia datato 11 gennaio 2022, in cui lo stesso fermava i campionati regionali e di categoria giovanile sino al weekend del 22-23 gennaio, nella giornata di mercoledì 18 ha fatto seguito la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei Campionati di Serie A maschile e femminile, fino al prossimo 6 febbraio.
Di seguito il comunicato ufficiale:

«La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un'approfondita analisi dell'attività sportiva, messa in grande difficoltà dal perdurare dell'attuale contesto pandemico, ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei Campionati di Serie A Maschile e Femminile, fino al prossimo 6 febbraio. Questa sofferta, ma ponderata, scelta è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione e tutti i Campionati Nazionali di categoria. Da oggi fino al 6 febbraio saranno sospese le amichevoli, l'attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti. La Federazione Italiana Pallavolo auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni. La FIPAV al momento ha valutato troppo alto il rischio di tornare in campo senza avere le garanzie di poter disputare con regolarità i campionati, andando quindi incontro a nuovi numerosi possibili rinvii. Il Consiglio Federale, attraverso la sospensione dell'attività, si pone l'obiettivo di consentire a tutte le società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche, dovute ai contagi, e adattarsi al nuovo protocollo "Return to Play" della FMSI, approvato dal Ministero della Salute con circolare 3566 del 18 gennaio 2022 In questo periodo la FIPAV e i suoi organi decisionali continueranno a monitorare quotidianamente la situazione e lavoreranno per stabilire la nuova programmazione dell'attività federale, sempre tutelando la salute di ogni componente del movimento pallavolistico italiano.Il Presidente Manfredi e tutto il Consiglio Federale, come sempre fatto fino a oggi, ribadiscono alle società, agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti e agli ufficiali di gara tutta la loro vicinanza, continuando a garantire il massimo impegno per superare anche questo ulteriore momento di estrema difficoltà».

IL RITORNO IN CAMPO DELLA POLIS TERLIZZI
A questo punto, gestendo la situazione dei contagi (ben 7 tra gli atleti) e visto il nuovo protocollo "Return to Play" della Federazione Italiana Medici Sportivi Italiani, approvato dal Ministero della Salute con circolare 3566 del 18 gennaio 2022, la Polis Terlizzi di serie C tornerà gradualmente ad allenarsi a ranghi compatti sulle tavole del 'PalaFiori'.
A 62 giorni da quel 19 dicembre in cui subì la prima sconfitta stagionale contro la corazzata C.U.S. Bari, la Polis tornerà dunque in campo per il recupero della gara della sesta giornata del girone A pugliese del Campionato Nazionale di Primo Livello Serie C, giovedì 10 febbraio alle ore 21.00, al 'PalaLaForgia' di Bari, contro il Delight Modugno Volley.
Dopo il recupero contro i biancoblù modugnesi, i ragazzi di mister Nicola Matera scenderanno in campo per la gara valevole per il decimo turno di campionato, sul parquet del Liceo Scientifico 'Cartesio' di Triggiano, domenica 13 febbraio alle ore 18.30 affrontando il Trivianum, per poi recarsi in terra lucana sabato 19 febbraio, per affrontare al 'PalaCaizzo' di Potenza la Giocoleria Virtus Pm.
A causa del nuovo calendario, la Polis Terlizzi chiuderà il poker delle gare del mese di febbraio lontane dalle mura amiche affrontando in trasferta domenica 27, alle ore 18.30, sulle tavole del Palazetto del Centro Universitario Sportivo, il C.U.S. Bari.
Pandemia e stop ai campionati permettendo, il primo sodalizio pallavolistico terlizzese tornerà a giocare sul proprio parquet dopo 76 giorni affrontando il Delight Modugno Volley domenica 6 marzo alle ore 18.30, per poi sfidare in trasferta la Pallavolo Bari sabato 12 marzo, alle ore 17.00, in quella che doveva essere il rientro alla pallavolo giocata dopo la sosta forzata.
Il rinvio delle giornate previste tra il 22 e 23, 28 e 29 gennaio, e tra il 5 e il 6 febbraio, oltre al conseguenziale rinvio dell'inizio dei play-off e dei play-out a sabato 9 e domenica 10 aprile, ha portato le gare previste nei suddetti weekend ad essere spostate tra le ultime due settimane di marzo e il primo fine settimana di aprile.
La Polis Terlizzi giocherà quindi in casa il match valevole per la 7ª giornata affrontando la Pallavolo Bari al 'PalaFiori', domenica 20 marzo, alle ore 18.30, per poi ritornare in campo, sempre davanti al pubblico amico, domenica 27 marzo alla stessa ora contro l'Udas Pallavolo Cerignola. Chiusura domenica 3 aprile in trasferta nel capoluogo contro l'ASEM Volley Bari.
  • Polis Terlizzi
  • Fipav Puglia
  • Federazione Italiana Palllavolo
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.