Pm Virtus Potenza-Polis Terlizzi 3-0
Pm Virtus Potenza-Polis Terlizzi 3-0
Volley

Coppa Puglia, la Polis Terlizzi sconfitta nettamente ad Ugento

I rossoblù scendono in Salento senza Tisci e Porcelli, e devono arrendersi in tre set

Nel quarto di finale di Coppa Puglia di serie C di pallavolo maschile che la vedeva opposta in trasferta ai Falchi Ugento, la Polis Terlizzi ha ceduto le armi per 3-0 (25-17, 25-23, 25-19), dando addio alla kermesse con tante recriminazioni viste le defezioni dei due martelli Alessandro Porcelli e Dario Tisci.

La cronaca della gara

Il primo set della gara andata in scena sul rettangolo di gara del palasport 'Comunale' di Ugento nel tardo pomeriggio di ieri domenica 29 gennaio, ha visto la fuga dei locali sin dai primi scambi con Roberto D'Urso e compagni che hanno allungato sull'8-4 per poi portare il punteggio sul 14-7. Sul -7 vi è stata una timida reazione degli ospiti che è stata però contenuta dagli ugentini, i quali hanno portato la contesa sull'1-0, chiudendo il primo gioco con il punteggio di 25-17 con un muro vincente del centrale Alessandro Seclì.

Nel secondo parziale l'Ugento ha allungato al giro di boa di metà set, portando il punteggio sul 15-10 per poi restare sul +5 sino al 21-16, allorquando il Terlizzi ha accorciato le distanze sino ad impattare sul 23-23, con Paolo Tangari a suonare la carica. La rimonta di Felice Gesmundo e compagni purtroppo è risultata vana, con i Falchi che hanno portato il punteggio sul 2-0 aggiudicandosi lo sprint del set centrale per 25-23, grazie ad un attacco perentorio del centrale Antonio Fracasso.

Nel terzo parziale l'equilibrio ha regnato sovrano sino al timido allungo rossoblù che ha portato il punteggio sul 9-11. Sul +2 i ragazzi di mister Salvatore Iaia non sono tuttavia riusciti a dare continuità al proprio gioco e i giallorossi hanno firmato un devastante 7-0 che ha portato il display del palasport salentino sul 16-11. Sul +5 i ragazzi di mister Maurizio De Giorgi hanno messo definitivamente la freccia andando a chiudere la contesa con l'attacco del 25-19 griffato dall'opposto Francesco Perrone.
È finita 3-0, con una netta supremazia dell'Ugento, ma con qualche rimpianto dovuto alle assenze in casa Polis.
Non c'è tempo per recriminare, ora testa al campionato dove Terlizzi sta ben figurando.

Tabellino
Falchi Ugento-Polis Terlizzi 3-0
(25-17, 25-23, 25-19)
Polis Terlizzi: Cascarano G., Fiore C., Romano R., Gesmundo F., Mangiatordi N., Tangari P., Di Fronzo F. (Libero), Punzi F., Auricchio P., Bernardi G. n.e. Allenatore: Iaia S.
Battute vincenti: . Battute sbagliate: . Muri Vincenti: .
Arbitri: 1° Bernardini Fabio (Taranto), 2° Fumarola Michele (Taranto)

Risultati quarti di finale Coppa Puglia serie C maschile
C.U.S. Bari-Toma Carburanti Ruffano 3-0
Giokids Virtus Potenza-Virtus Tricase 3-2
Falchi Ugento Polis Terlizzi 3-0
Conad Lecce-Florigel Andria 3-0
  • Polis Terlizzi
  • Falchi Ugento
Altri contenuti a tema
La Polis Terlizzi cade a Locorotondo con polemiche sull'arbitraggio La Polis Terlizzi cade a Locorotondo con polemiche sull'arbitraggio La vice capolista sotto 2-0 a Locorotondo cerca la rimonta, ma perde 3-1
Cinque le terlizzesi in campo nel fine settimana sportivo Cinque le terlizzesi in campo nel fine settimana sportivo Gare interne per Zest e Real Olimpia. Sfide esterne per Polis, Futsal e Nike
Antonio Scarangella è il team manager della Polis Terlizzi Antonio Scarangella è il team manager della Polis Terlizzi Le sue prime parole: «Mi sono riaffacciato nel mondo del volley perché amo la pallavolo e la mia Città»
Settebello Polis Terlizzi Settebello Polis Terlizzi I rossoblù della pallavolo maschile battono il Cerignola 3-0 e centrano la settimana vittoria di fila
Quattro le partite del fine settimana sportivo terlizzese Quattro le partite del fine settimana sportivo terlizzese Sabato pomeriggio al 'PalaFiori' con Futsal Terlizzi e Polis, impegni in trasferta per Zest e Real Olimpia
Al 'PalaFiori' non si passa. La Polis Terlizzi stende anche il Potenza Al 'PalaFiori' non si passa. La Polis Terlizzi stende anche il Potenza I rossoblù fanno loro la sfida contro la quarta della classe e conservano il secondo posto
Polis Terlizzi-Virtus Potenza vale il secondo posto Polis Terlizzi-Virtus Potenza vale il secondo posto Capitan Felice Gesmundo: «Abbiamo bisogno del calore del pubblico»
La Polis Terlizzi si prende il secondo posto provvisorio La Polis Terlizzi si prende il secondo posto provvisorio Perdono Potenza e Andria. I rossoblù passano in quattro set sul campo della Matervolley e sono la nuova vicecapolista
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.