terlizzi calcio 2018
terlizzi calcio 2018

Calcio, Terlizzi beffata in Coppa Campioni Promozione

Giuseppe De Nicolo fuorioso: "Oggi le comiche"

Finale di Coppa Campioni di Promozione amara per il Terlizzi Calcio che ieri si è vista sfuggire la coppa solo per un soffio. La partita, giocata a Brindisi, è finita 1-1 nei tempi regolamentari. All'andata finì invece 0-0.
I rossoblu erano passati in vantaggio nel primo tempo con un gol di Visaggi. Nella seconda frazione di gioco un calcio di rigore al Brindisi viene parato dal portiere Leo Amoruso. Sembra fatta, sembra che il secondo trofeo dell'anno dopo la vittoria in campionato sia alla portata di mano, e invece arriva una doppia beffa. Mancano pochi minuti al termine del secondo tempo quando il Brindisi pareggia portando la partita su 1-1.

Secondo le regole Uefa la partita sarebbe comunque appannaggio del Terlizzi visto il gol fuori casa. Nel calcio non professionistico si va invece ai supplementari.
Ed è proprio nel secondo tempo del supplementare, a 3 minuti dal fischio finale, viene concesso un altro calcio di rigore al Brindisi. I padroni di casa questa volta non sbagliano e portano a casa la Coppa.

Furioso il presidente Giuseppe De Nicolo che parla di "comiche". "Qualche giorno prima del doppio match con il Brindisi ero stato invitato presso la sede di Bari della FIGC, insieme al Presidente del Brindisi ed al Presidente della FIGC Tisci per concordare date e modalità di svolgimento della finale. Vennero definite le date ed il regolamento da applicare e precisamente il regolamento UEFA. Anche i neonati sanno che nel suddetto regolamento il goal fuori casa, in caso di pareggio vale doppio. Ebbene oggi i tempi regolamentari finiscono 1 a 1. L'arbitro che fa? Concede i tempi supplementari. Una vergogna. Non mi resta che fare i miei complimenti al Brindisi per la bellissima partita che ha giocato e che 'solo' per la sua bravura ha vinto la finale. Per il resto non ho parole.... a voi i commenti sui pseudo arbitri di oggi. Noi torniamo a casa con la soddisfazione di aver giocato una bellissima partita contro un'ottima squadra. Forza Terlizzi Calcio. L'Eccellenza ci aspetta!"
  • calcio
  • Giuseppe de Nicolo
  • eccellenza
  • coppa campioni
  • brindisi
Altri contenuti a tema
'C'era una volta il calcio a Terlizzi' 'C'era una volta il calcio a Terlizzi' Giovedì 11 la presentazione del libro e l'inaugurazione della mostra fotografica
Gli studenti dell'IISS "Mons. Bello" di Molfetta si schierano con Giuseppe de Nicolo Gli studenti dell'IISS "Mons. Bello" di Molfetta si schierano con Giuseppe de Nicolo Dopo l'aggressione subita a Trani lo scorso 6 febbraio, tanta la solidarietà per un ragazzo impegnato anche nel sociale
Giuseppe de Nicolo ricevuto dal sindaco di Trani (VIDEO) Giuseppe de Nicolo ricevuto dal sindaco di Trani (VIDEO) Il primo cittadino ha portato le scuse dell'intera cittadinanza perbene al giovane terlizzese aggredito in pieno centro
Teenager di Terlizzi aggredito selvaggiamente a Trani Teenager di Terlizzi aggredito selvaggiamente a Trani Il suo racconto: «Più delle botte, fa male l'indifferenza della gente»
«Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi La nota dei consigli direttivi dopo gli umori risentiti dei soci affiliati
Il Comitato Regionale LND Puglia sospende i campionati sino al 29 gennaio Il Comitato Regionale LND Puglia sospende i campionati sino al 29 gennaio Stop per tre settimane alle competizioni di calcio a 11 e di calcio a 5
Calcio giovanile: patto a tre guardando al futuro Calcio giovanile: patto a tre guardando al futuro Real Olimpia, Soccer Ruvo e Football Accademy Molfetta al lavoro insieme insieme
ForestiAmo l'Italia mette a dimora 20 alberi a Terlizzi ForestiAmo l'Italia mette a dimora 20 alberi a Terlizzi Giuseppe De Nicolo: «Piantare o curare un albero ti fa amare il tuo quartiere e sentire a casa anche fuori dalle mura domestiche»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.