Legambiente
Legambiente
Attualità

Youth Climate Meeting, Legambiente Terlizzi presente a Roma

Sotto la lente di ingrandimento il tema del surriscaldamento globale

Lo Youth Climate Meeting è l'incontro formativo nazionale per tutti i giovani e simpatizzanti dell'associazione, un weekend di workshop, discussioni e tavoli di lavoro per confrontarsi in maniera innovativa e orizzontale su come affrontare la sfida della crisi climatica attraverso l'attivismo giovanile ed il volontariato.

Il Meeting è in corso a Roma da ieri, 10 settembre, sino a domenica 12, presso la sede della direzione nazionale di Legambiente.

L'incontro di quest'anno acquista un valore particolare visto che si svolgerà in un periodo "caldo", con il Global Strike (lo sciopero per il clima) del 24 settembre, Puliamo il Mondo, la storica e grande campagna di volontariato di Legambiente che si terrà dal 24 al 26 settembre, e infine la PreCOP, la conferenza internazionale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Milano a fine mese.

Anche Terlizzi è presente a questo importante momento formativo con alcune giovani socie del Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" che hanno voluto cogliere questa opportunità di crescita che Legambiente offre ai giovani volontari impegnati attivamente sul fronte ambientale.
Lo Youth Climate Meeting sarà anche un'opportunità per lanciare un messaggio forte sull'urgenza di scelte concrete e coraggiose, ormai non più rimandabili.
  • Legambiente Terlizzi
Altri contenuti a tema
"Bambini in marcia": il corteo di Legambiente Terlizzi "Bambini in marcia": il corteo di Legambiente Terlizzi Appuntamento per sabato 20 aprile in occasione della "Giornata mondiale della Terra"
Carnevale, a Terlizzi bimbi e bimbe in marcia per salvare il pianeta Carnevale, a Terlizzi bimbi e bimbe in marcia per salvare il pianeta Il progetto sotto il coordinamento di Legambiente
Raccolta differenziata, Terlizzi retrocessa tra i Comuni "Non Ricicloni" Raccolta differenziata, Terlizzi retrocessa tra i Comuni "Non Ricicloni" L'analisi della locale sezione di Legambiente
Presentazione di un libro e musica per il ventennale di Legambiente Terlizzi Presentazione di un libro e musica per il ventennale di Legambiente Terlizzi Appuntamento il 10 marzo alle 18.30 in Pinacoteca "De Napoli"
"L'incanto della Padula", il progetto di Legambiente Terlizzi per le scuole "L'incanto della Padula", il progetto di Legambiente Terlizzi per le scuole Due gli appuntamenti finora svoltisi all'interno della Pinacoteca "De Napoli"
Due pini abbattuti sulla via Appia-Traiana, ora c’è l’esposto denuncia alla Procura Due pini abbattuti sulla via Appia-Traiana, ora c’è l’esposto denuncia alla Procura Appello a Comune, Regione e Soprintendenza affinché operino per individuare i responsabili
Taglio albero via Appia Traiana, Legambiente Terlizzi sporgerà denuncia Taglio albero via Appia Traiana, Legambiente Terlizzi sporgerà denuncia Dura presa di posizione del locale Circolo
Terlizzi non è più comune "riciclone". Le riflessioni di Legambiente Terlizzi non è più comune "riciclone". Le riflessioni di Legambiente Una nota del circolo locale per analizzare il problema
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.