videosorveglianza
videosorveglianza
attualità

Videosorveglianza a Terlizzi, la rete wireless "parlerà" con altri comuni

Collegamento diretto anche con la centrale dati della Polizia di Stato

Centotrentasette telecamere dislocate sia nel centro di Terlizzi che in periferia per monitorare ben 60 zone della città, tra uffici pubblici, rotatorie agli ingressi della città, scuole, strutture sportive, chiese, strade e incroci più trafficati. Il sistema permette la verifica di revisioni e copertura assicurativa, veicoli rubati o in stato di sequestro o fermo amministrativo.

Il Comune di Terlizzi ha firmato il contratto per la fornitura di un moderno impianto di videosorveglianza grazie a un finanziamento pari a 1 milione e 350 mila euro.

L'assessore alla Sicurezza, Nino Allegretti, spiega alcuni dei vantaggi che si otterranno: «Grazie a un sistema di trasmissione wireless su banda ad alta frequenza, l'intera infrastruttura potrà interfacciarsi con le reti di videosorveglianza di altre città limitrofe in un'ottica di sinergia operativa come quella già in atto tra le polizie locali di Terlizzi, Molfetta e Giovinazzo» fa notare l'assessore alla Sicurezza Nino Allegretti sottolineando il livello avanzato di tecnologia implementato. «L'intero impianto di videosorveglianza potrà inoltre scambiare dati con la centrale elaborazione dati della Polizia di Stato»
  • videosorveglianza
  • nino allegretti
Altri contenuti a tema
«Piano Strade», cantiere aperto in via Bovio: viabilità alternativa per le autolinee «Piano Strade», cantiere aperto in via Bovio: viabilità alternativa per le autolinee Allegretti: «In assenza di imprevisti, i lavori dureranno almeno venti giorni»
Terminati i lavori di rifacimento di strade e marciapiedi in via Nicola Quercia Terminati i lavori di rifacimento di strade e marciapiedi in via Nicola Quercia Da oggi iniziano iniziano i cantieri su via Ruvo. Allegretti: «Via le barriere architettoniche in via Nicola Quercia»
Polizia Locale, inaugurata la nuova sede di via Molfettesi d’America a Molfetta Polizia Locale, inaugurata la nuova sede di via Molfettesi d’America a Molfetta Allegretti: «A breve anche quella di Terlizzi avrà la nuova sede operativa»
A Terlizzi inizia l'era della videosorveglianza A Terlizzi inizia l'era della videosorveglianza Ben 137 occhi elettronici da installare in sessanta zone della città
Vandali nelle scuole, Galliani: «Videosorveglianza in tutti i plessi scolastici» Vandali nelle scuole, Galliani: «Videosorveglianza in tutti i plessi scolastici» Il consigliere De Chirico rammenta una sua proposta risalente a tre anni fa
«Vi spiego perché la sosta con disco orario migliorerà parcheggi e viabilità» «Vi spiego perché la sosta con disco orario migliorerà parcheggi e viabilità» Inizia la sosta a tempo nelle vie attorno al centro storico: intervista all'assessore Allegretti
Strisce pedonali e rallentatori a Sovereto Strisce pedonali e rallentatori a Sovereto Rifacimento della segnaletica stradale in tutta la città
1 Rifiuti e fototrappole, ecco i risultati del 2017 Rifiuti e fototrappole, ecco i risultati del 2017 Assessore Allegretti: «E' solo un primo passo»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.