Il centro vaccinale del PalaChicoli
Il centro vaccinale del PalaChicoli
Attualità

Via alle terze dosi di vaccino al PalaChicoli: orari ed info

Continua la campagna nell'impianto terlizzese, tra i più organizzati dell'intera Area Metropolitana barese

Continua la campagna vaccinale all'interno del PalaChicoli e nelle scorse ore è stato il sindaco Ninni Gemmato a comunicare che le autorità sanitarie dell'Azienda Sanitaria Locale hanno dato il via alla somministrazione delle terze dosi di vaccino anti-Covid anche nell'impianto terlizzese, ritenuto a buon diritto uno dei più efficienti dell'intera Area Metropolitana barese.

Ancora in prima linea, dunque, come scrive il primo cittadino, grazie alla grande professionalità dei sanitari, del personale di Protezione Civile e delle associazioni di volontariato, in prima linea ormai da 8 mesi.

Ecco, dunque, il calendario delle aperture diffuso dall'ASL fino al 31 ottobre:
◼︎ il mercoledì dalle ore 8,30 alle 13.00;
◼︎ il giovedì dalle ore 8,30 alle 13.00 e dalle 14,30 alle 18.00
Potranno accedervi:
◼︎ i cittadini che non hanno ancora ricevuto la prima dose;
◼︎ i cittadini che devono ricevere la seconda dose;
◼︎ i cittadini che devono ricevere la terza dose (cosiddetta dose booster).
In particolare, si ricorda che possono ricevere la dose booster di vaccino le seguenti categorie di cittadini:
◼︎ persone con più di 60 anni
◼︎ operatori sanitari (previa esibizione di documentazione che ne attesti lo stato di esercente le professioni sanitarie, es. tessera di iscrizione all'ordine/albo)
◼︎ persone con elevata fragilità di età superiore a 18 anni.

𝐏𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐬𝐞 𝐛𝐨𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐞̀ 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐨 𝟔 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐨𝐬𝐞 (𝐨, 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐬𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐠𝐮𝐚𝐫𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝-𝟏𝟗, 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐨𝐬𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐮𝐭𝐚).

«Sebbene l'accesso all'Hub sia consentito anche senza prenotazione - ha specificato Ninni Gemmato -, per un migliore funzionamento delle sedute vaccinali ed una riduzione dei tempi di attesa si raccomanda vivamente ai cittadini interessati a ricevere la prima dose o la dose booster di prenotarsi attraverso uno dei seguenti canali:
◼︎ la piattaforma La Puglia ti vaccina (lapugliativaccina.regione.puglia.it)
◼︎ gli sportelli del Centro unico prenotazioni - CUP
◼︎ le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP».

Da questa fase dipenderà moltissimo del futuro prossimo dell'intera comunità terlizzese, vaccinata con due dosi (o con una dose di Johnson & Johnson) bel oltre l'80% dei residenti over 12. Diversi medici ed infermieri ospedalieri, impegnati in prima linea, stanno già ricevendo la terza dose dopo aver concluso il ciclo vaccinale circa 8 mesi fa.
  • palachicoli
Altri contenuti a tema
Terlizzi unica città del Nord Barese con hub vaccinale ancora attivo Terlizzi unica città del Nord Barese con hub vaccinale ancora attivo La soddisfazione di Gemmato e Barione
Hub Terlizzi: i nuovi orari di marzo Hub Terlizzi: i nuovi orari di marzo Il lunedì giornate dedicate anche ai bimbi ed alle bimbe dai 5 agli 11 anni
Vaccini a Terlizzi, cambiano orari e giorni di apertura del PalaChicoli Vaccini a Terlizzi, cambiano orari e giorni di apertura del PalaChicoli Barione: «Lavoro straordinario in questi mesi»
Vaccinazioni senza prenotazioni anche per i terlizzesi. Tutte le info Vaccinazioni senza prenotazioni anche per i terlizzesi. Tutte le info Possibile accedere in qualunque centro dell'Area Metropolitana. Gli orari dei centri più vicini
Vaccinazioni serali 12-19 anni: buona la risposta a Terlizzi Vaccinazioni serali 12-19 anni: buona la risposta a Terlizzi Barione: «Un atto di grande responsabilità. Speriamo in altre iniziative simili più scaglionate»
A Terlizzi vaccinazioni serali dai 12 ai 19 anni nel fine settimana A Terlizzi vaccinazioni serali dai 12 ai 19 anni nel fine settimana "La notte è giovane" è l'iniziativa della Regione Puglia in collaborazione con la ASL Bari
Gli orari del centro vaccinale di Terlizzi di gennaio Gli orari del centro vaccinale di Terlizzi di gennaio Mezze giornate di attività previste al sabato
Terza dose di vaccino per il sindaco di Terlizzi Terza dose di vaccino per il sindaco di Terlizzi Gemmato ha anche brindato alla fine dell'anno con i volontari ed il personale medico del PalaChicoli
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.