Il centro vaccinale del PalaChicoli
Il centro vaccinale del PalaChicoli
Cronaca

Vaccinazioni Terlizzi, avanti con le terze dosi. I numeri

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Francesco Barione, che punta ad apertura quotidiana

La campagna vaccinale è entrata nella sua seconda fase. L'obiettivo è mettere al sicuro quanti più over 60 possibile con la terza dose, in attesa che, a livello nazionale, il Comitato Tecnico-Scientifico si esprima sull'estensione ad altre fasce d'età.

Nelle giornate del 3 e del 4 novembre il PalaChicoli di Terlizzi ha ripreso a funzionare.

Tra mercoledì e giovedì scorsi sono state complessivamente somministrate 181 dosi di siero. Il 3 novembre sono stati 30 i cittadini fragili o ultrasessantenni a ricevere la terza dose, mentre in 8 hanno ricevuto la prima e 4 la seconda (questo dato è importante per l'allargamento della platea dei "protetti" da ricoveri e terapia intensiva).

Il 4 novembre si sono presentate invece 139 persone nel centro vaccinale di via Cappella dei Chicoli. Sono quindi state somministrate 5 dosi a ragazzi tra i 12 ed i 17 anni, 7 sono state quelle inoculate per prima dose a persone al di sopra dei 19 anni e 8 quelli che finalmente si sono vaccinati con accesso a sportello, 4 i prenotati.
Hanno ricevuto la seconda somministrazione di siero 13 cittadini, mentre si sono presentati per il richiamo con la terza ben 114 terlizzesi.


Dati confortanti, ma che potrebbero aumentare se l'ASL Bari ricevesse le istanze del consigliere delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione, e del sindaco Ninni Gemmato, che da qualche settimana hanno scritto ed invocano l'apertura dell'Hub per diversi giorni a settimana, come accadeva prima della sosta estiva. È il momento di serrare i ranghi e di chiudere la partita con il Covid-19, la nostra economia non potrebbe più reggere nuovi lockdown.
  • palachicoli
  • Francesco Barione
  • Vaccino Covid
  • Punto Vaccinale di Popolazione
Altri contenuti a tema
Barione torna a denunciare presenza amianto nelle campagne di Terlizzi - VIDEO Barione torna a denunciare presenza amianto nelle campagne di Terlizzi - VIDEO Nuova nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Barione su sanzione ISTAT al Comune di Terlizzi: «De Chirico lascia soli i dipendenti comunali» Barione su sanzione ISTAT al Comune di Terlizzi: «De Chirico lascia soli i dipendenti comunali» La vicenda era emersa dopo la pubblicazione di un nostro articolo
Ramo spezzato in villa, Barione: «Amministrazione totalmente inadeguata sul verde» Ramo spezzato in villa, Barione: «Amministrazione totalmente inadeguata sul verde» L'episodio è avvenuto questa notte in viale Roma
Antenna telefonia in via Gioia, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi Antenna telefonia in via Gioia, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi La nota giunta in redazione
Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Duro attacco del consigliere di Fratelli d'Italia al vicesindaco Minutillo
Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione comunale sulle scelte fatte attorno al PalaFiori
Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Il consigliere comunale di FdI: «Ennesimo esempio di manutenzione stradale assente»
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.