polo liceale
polo liceale
Scuola e Lavoro

Uno studente del Polo liceale parteciperà alle Olimpiadi delle scienze naturali

Si tratta di Alberto Leandro del secondo anno di liceo scientifico

Un nuovo motivo di vanto per il Polo liceale Sylos-Fiore proviene da uno studente del secondo anno che parteciperà il prossimo 8 maggio alla XIX edizione delle Olimpiadi delle scienze naturali organizzate dall'associazione ANISN.

Si tratta di Alberto Leandro della classe 2^ A del liceo scientifico opzione "Scienze applicate" che rappresenterà il mese prossimo la Puglia nella gara nazionale tramite una prova da svolgere online.

Il talento dell'alunno è emerso in maniera preponderante già nella competizione regionale dello scorso 24 marzo, in cui si sono sfidati ben centodieci ragazzi delle scuole pugliesi della sezione biennio. Ebbene, Alberto ha sbaragliato la concorrenza attestandosi al secondo posto.

Un podio conquistato con sacrificio e passione e che gli è valso l'accesso alla finale che è riservata solamente ai primi tre classificati.

«Grazie Alberto, con orgoglio tutta la comunità scolastica del Polo liceale ti accompagnerà fino in fondo a questa impegnativa sfida con le giovani eccellenze della scuola italiana», si legge in una nota dell'istituto scolastico.
  • polo liceale
Altri contenuti a tema
Polo Liceale e Pro Loco Terlizzi per ricordare don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Polo Liceale e Pro Loco Terlizzi per ricordare don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo L'evento si terrà mercoledì 14 marzo
Polo Liceale di Terlizzi, dopo il diploma il sogno di un lavoro nella ricerca e nella cura Polo Liceale di Terlizzi, dopo il diploma il sogno di un lavoro nella ricerca e nella cura Completato con ottimi risultati il percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento all'Istituto Tumori di Bari
Esami di maturità ai tempi del Covid-19: ecco come si svolgono al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Esami di maturità ai tempi del Covid-19: ecco come si svolgono al Polo Liceale "Sylos-Fiore" Tanta emozione per gli studenti che ritornano a scuola dopo tanti mesi solo per sostenere il colloquio orale
Confabulare 2020, tra i vincitori anche i ragazzi del Polo Liceale di Terlizzi Confabulare 2020, tra i vincitori anche i ragazzi del Polo Liceale di Terlizzi Con 492 punti, la 1ª B vince nella sezione dedicata al biennio delle scuole secondarie superiori
Sebastiano Somma ospite del Polo liceale "Fiore-Sylos" Sebastiano Somma ospite del Polo liceale "Fiore-Sylos" Martedì scorso in scena lo spettacolo teatrale sulla Shoah "Meglio non sapere...la vita senza memoria è un filo spezzato"
“Papà Triposcia” incanta le giovani generazioni “Papà Triposcia” incanta le giovani generazioni Stamane al Polo liceale la manifestazione conclusiva del concorso dedicato a Padre Michele Catalano
Volontariato in Perù per gli studenti del polo liceale “Sylos-Fiore” di Terlizzi Volontariato in Perù per gli studenti del polo liceale “Sylos-Fiore” di Terlizzi Hanno fatto parte del progetto "Dai vita ai sogni"
A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale Interverranno Michele Emiliano e Antonio Decaro
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.