Halloween
Halloween
Attualità

Una notte da paura: si festeggia Halloween anche a Terlizzi

Ecco le feste a tema nelle pizzerie e nei disco pub della città

Terlizzi si tinge di nero. Streghe e vampiri il tema di quest'oggi. Tanti gli appuntamenti in programma per festeggiare la notte di Halloween, ormai tappa fissa ogni anno per i gestori di locali, ristoranti e bar della città. In base ai gusti e alle età variano le scelte: c'è chi sceglie di andare in discoteca o ad una festa in maschera e chi si accontenta di una pizza al volo. I più scettici rimangono a casa: non molti, infatti, amano conformarsi ad una festa che ha molto di profano e poco di valori e tradizioni.

Il nostro paese, quest'oggi, offre un grosso ventaglio di alternative. Menù a basso costo per una cena da urlo: le portate principali, nella maggior parte dei casi, hanno come protagonista la zucca. Tagliata a dadini e fritta oppure frullata in una delicata crema, la fa da padrona in gran parte dei piatti della serata. E' quanto propongono ai loro ospiti, ad esempio, "Il cubo-norcineria" in Via Settembrini oppure "Il Caravan Serraglio" su Via Ruvo. Le pizzerie del paese non si esimono dall'organizzare anch'esse qualcosa: un esempio "La Lupa" a Largo la Ginestra. Molti di questi locali accompagnano la serata con della musica: tutti i generi, dai balli di gruppo ai lenti, per attirare i più grandi e i più piccini. Pochi euro e la serata è servita: stomaco pieno e divertimento assicurato. Ad un pubblico sicuramente più giovane sono dedicate, invece, le serate danzanti. Qualche drink, un trucco e un cappello da strega: la notte inizia più sul tardi. Conformandosi alle discoteche del circondario, i disco pub della zona non potevano lasciarsi sfuggire Halloween: l'Onis sulla provinciale Terlizzi-Ruvo di Puglia offre l'intrattenimento dei dj Danny Howen e Stefano Gentile ai suoi ospiti, che potranno scatenarsi sulla note della musica Revival fino a quella del momento. Per chi non volesse spostarsi dal paese, poi, l'Halloween Party vi attende in piazza: il "Clock Cafè", in collaborazione con BAG Eventi, dalle 21.30 farà ballare i suoi avventori in uno scenario da paura. In consolle dj Rinaldo che, a suon di reggae, lascerà il segno in Piazza Cavour.
  • halloween
Altri contenuti a tema
“Halloween Town”, al Boycott di Terlizzi un weekend “spaventosamente” imperdibile “Halloween Town”, al Boycott di Terlizzi un weekend “spaventosamente” imperdibile Tutti i dettagli per l’iniziativa in programma sabato e domenica
Nella notte di Halloween vandali in azione al Parco comunale Nella notte di Halloween vandali in azione al Parco comunale Danneggiato un muretto. Al PalaFiori un adolescente ha lanciato petardi
Con Miragica a Molfetta è già tempo di Halloween Con Miragica a Molfetta è già tempo di Halloween Divertimento da brivido per tre domeniche consecutive, il 14, il 21 e il 28 ottobre
Halloween, ecco cosa ne pensano i giovani terlizzesi Halloween, ecco cosa ne pensano i giovani terlizzesi Opinioni discordanti sulla tradizione del "treack or treat"
Arriva Halloween, ma non fa paura a commercianti e pasticcerie Arriva Halloween, ma non fa paura a commercianti e pasticcerie "Travestimenti e addobbi per i locali in questo periodo vanno di gran moda"
Halloween e i giovani di Terlizzi / TELESTRADA Halloween e i giovani di Terlizzi / TELESTRADA Ecco come passeranno i terlizzesi la notte più "paurosa" dell'anno
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.