Arrivo al Lamione Carro Trionfale. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Arrivo al Lamione Carro Trionfale. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Festa Maggiore 2024, l'8 giugno svelato il "dietro le quinte"

Chi vorrà potrà già riservare un posto per il proprio bambino/bambina sul Carro Trionfale

Mancano poco meno di due mesi alla sempre attesa Festa Maggiore, che avrà luogo a Terlizzi domenica 4 agosto, quando nel folklore, nella tradizione e nelle emozioni trasudanti di una comunità, il Carro Trionfale attraverserà le vie della città. E affinchè tutto sia perfetto nella settimana dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto, stanno proseguendo alacremente i lavori del Comitato Festa Maggiore 2024, capitanato dal presidente Michelangelo Matacchione. Sarà proprio quest'ultimo a raccontare in una diretta social (sui canali Facebook del Comitato) dal borgo di Sovereto, alcuni aneddoti della fase preparatoria di una festa, insieme a tutte le questioni di ordinaria burocrazia. Per far vivere da vicino ed in maniera autentica le diverse problematiche e cavilli quotidiani, che contraddistinguono un evento di questa portata.

La diretta del "dietro le quinte" avrà luogo sabato 8 giugno 2024, alle ore 17:00; a conversare col presidente Michelangelo Matacchione ci saranno i corrispondenti Paolo Alberto Malerba e Mariarita Rana rispettivamente delle testate TerlizziViva e TerlizziLive.

«Un'opportunità per la comunità, resa protagonista dall'ordinaria e straordinaria amministrazione del Comitato Festa Maggiore 2024, durante i giorni precedenti la festa e in quelli più caldi di agosto», recita un manifesto di invito del Comitato, rivolto ai terlizzesi a seguire la diretta, e ad avvicinarsi in senso più ampio a capire le dinamiche e la mole di lavoro e di impegno economico che contraddistingue un avvenimento di questa portata.
Dallo scorso lunedì 3 giugno invece, è possibile riservare il posto per il proprio bambino/bambina sul Carro Trionfale, come vuole la tradizione, per la giornata della sfilata del 4 agosto. Per farlo è necessario recarsi presso il Comitato Festa Maggiore, ubicato in piazza Cavour 46, ogni sera. I posti saranno disponibili sino ad esaurimento degli stessi.
  • festa maggiore
  • comitato festa maggiore
Altri contenuti a tema
Questa sera il ritorno del Carro Trionfale al Lamione Questa sera il ritorno del Carro Trionfale al Lamione Gli orari ed il percorso del Carro in questo ultimo atto della Festa Maggiore 2025
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Questa sera la processione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto: il programma Questa sera la processione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto: il programma La Celebrazione Eucaristica delle 19.00 sarà presieduta da don Roberto De Bartolo
Il racconto di un’antica tradizione legata al passaggio del Carro Trionfale Il racconto di un’antica tradizione legata al passaggio del Carro Trionfale A riferirla il terlizzese Giuseppe Bonasia
Tutti col naso in su: Terlizzi si colora con lo spettacolo dei droni - FOTO Tutti col naso in su: Terlizzi si colora con lo spettacolo dei droni - FOTO Ieri sera in migliaia hanno assistito alla performance in via Chicoli. Esperienza da ripetere
Festa Maggiore 2025: il programma del 12 agosto Festa Maggiore 2025: il programma del 12 agosto Si tratta dell’ultima serata dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto
Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO De Chirico: «Legame indissolubile con le nostre radici»
Festa Maggiore: musica e comicità questa sera in piazza Cavour- Il programma Festa Maggiore: musica e comicità questa sera in piazza Cavour- Il programma A concludere la giornata lo spettacolo di droni luminosi
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.