giunta
giunta
Attualità

Trasparenza e partecipazione, lunedì un forum con gli studenti

Tra i relatori il magistrato Alberto Binetti

«Pubblicità, trasparenza e diritto alla partecipazione» è il tema del forum che lunedì 19 marzo si terrà nell'auditorium della scuola media Gesmundo-Moro-Fiore in via Salomone, 29 a Terlizzi. Si tratta del primo appuntamento organizzato dall'amministrazione comunale nell'ambito della «Seconda Settimana della Trasparenza», una rassegna di incontri di approfondimento dedicati ai diritti dei cittadini nei rapporti con la pubblica amministrazione.

Il forum sarà introdotto dal segretario generale del Comune di Terlizzi Giulio Rutigliano. Relatori d'eccezione saranno il magistrato Alberto Binetti presidente della sottosezione dell'Associazione Nazionale Magistrati di Trani e Antonio Maria La Scala avvocato, presidente dell'Associazione Penelope Onlus e di Gens Nova Onlus. Presenti anche il sindaco Ninni Gemmato e l'assessore alla Trasparenza Nino Allegretti. All'evento prenderanno parte gli studenti del Polo Liceale e dell'istituto Agrario oltre al Consiglio comunale dei ragazzi.
Il prossimo appuntamento, nella Pinacoteca De Napoli, riguarderà il Bilancio partecipato.
  • giunta gemmato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.