L'esibizione al circo Orfei di Terlizzi
L'esibizione al circo Orfei di Terlizzi
Cronaca

Trapezista cade durante un’esibizione, paura al circo a Terlizzi

L'episodio questa sera: la ragazza, una 24enne ucraina, è precipitata da un’altezza di 4 metri. È al Policlinico, la prognosi è riservata

Una trapezista è caduta da diversi metri di altezza, molto probabilmente quattro, mentre si stava esibendo nel suo numero senza rete di protezione, rischiando la vita. L'incidente, questa sera, è avvenuto nel circo Greca Orfei di Terlizzi, in viale dei Lilium. La donna è stata soccorsa dal 118 ed è stata condotta al Policlinico.

L'episodio, davanti a un folto pubblico, è avvenuto nel corso dello spettacolo nel tendone allestito in viale dei Lilium. Uno spettatore ha immortalato la scena con il suo smartphone. Nel filmato si nota cosa sia successo: mentre stava volteggiando in un'acrobazia che avrebbe dovuto stupire il pubblico, la giovane ucraina ha improvvisamente perso la presa, cadendo da un'altezza di circa quattro metri, battendo violentemente la testa sul pavimento. Lo spettacolo è stato interrotto.

Sotto gli sguardi del pubblico terrorizzato, la trapezista è stata soccorsa, mentre sul posto sono arrivati gli operatori del 118: la giovane, in uno stato soporoso e di minima coscienza, è stata condotta in codice rosso al Policlinico di Bari. Le condizioni sono apparse critiche: il personale medico le ha infatti riscontrato una frattura cranica e diverse lesioni in numerose parti del corpo, fra cui - quella più grave - al fegato, trasportandola in sala operatoria per un intervento chirurgico.

È ricoverata nel reparto di Rianimazione - la prognosi è ancora riservata - in attesa di un quadro clinico più completo, tra l'ansia della direttrice artistica Greca Orfei. I rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente sono, intanto, nelle mani dei militari della locale Tenenza coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani.
  • Circo Orfei Terlizzi
Altri contenuti a tema
È nata Cloe, la bimba di due artisti del Circo Greca Orfei È nata Cloe, la bimba di due artisti del Circo Greca Orfei Il parto è avvenuto nell'ospedale di Corato. Gioia del sindaco di Terlizzi
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.