Vito Tisci x
Vito Tisci x
Attualità

Tisci: «Fermi fino al 3 aprile, ci atteniamo alle decisioni del Governo»

Il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC molto chiaro sulla raccomandazione della Federazione Medico Sportiva Italiana

Il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile e Scolastico nonché numero 1 del Comitato Regionale Puglia, Vito Tisci, interpellato sulla raccomandazione della Federazione Medico Sportiva Italiana circa l'interruzione degli allenamenti collettivi fino al 30 giugno a causa dell'emergenza coronavirus, ha risposto in maniera chiara .

«Abbiamo letto la nota della Federazione Medico Sportiva Italiana - ha affermato Tisci - che raccomanda l'interruzione degli allenamenti collettivi fino al 30 giugno per il Settore Giovanile e Scolastico. Al momento le nostre attività sono sospese fino al 3 aprile, quella della FMSI è una raccomandazione che teniamo in forte considerazione, ma dobbiamo attenerci ai decreti governativi e alle susseguenti decisioni della Federcalcio, anche nel contesto delle indicazioni fornite dalla commissione medico scientifica coordinata dal professor Paolo Zeppilli».

«Ho ricevuto molti messaggi con richieste di chiarimento - ha quindi evidenziato Tisci - e per questo voglio sottolineare che stiamo parlando di una raccomandazione. Per noi la salute è sempre al primo posto, dunque invito le nostre società ad essere responsabili visto che stiamo vivendo uno scenario inquietante. Dobbiamo augurarci di poter superare questa fase di emergenza il prima possibile. Nel frattempo invito tutti a monitorare il nostro sito dove saranno riportate tutte le notizie ufficiali: per il momento l'attività è ferma fino al 3 aprile, come da comunicato ufficiale del Settore Giovanile e Scolastico numero 89 del 9 marzo, e poi continueremo ad attenerci alle disposizioni del Governo e della Federcalcio», la sua conclusione.
  • Vito Tisci
  • Figc Settore Giovanile Scolastico
Altri contenuti a tema
Vito Tisci bussa alla porta della Regione Puglia per la ripartenza del calcio dilettantistico e giovanile Vito Tisci bussa alla porta della Regione Puglia per la ripartenza del calcio dilettantistico e giovanile Il presidente del Comitato Regionale LND Puglia in audizione presso la Seconda Commissione Regionale Permanente
Vito Tisci confermato presidente del Comitato Regionale Puglia FIGC e LND Vito Tisci confermato presidente del Comitato Regionale Puglia FIGC e LND Alle operazioni di voto hanno partecipato tre delle quattro società terlizzesi affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio
Stanziamento settore giovanile scolastico: Tisci ringrazia Gravina Stanziamento settore giovanile scolastico: Tisci ringrazia Gravina «Siamo una Federazione che è fortemente convinta dell’importanza del calcio di base come pilastro fondante del sistema»
Il presidente della Figc scrive al governatore Emiliano sul futuro del calcio pugliese Il presidente della Figc scrive al governatore Emiliano sul futuro del calcio pugliese Tisci: «Caro Presidente, la Puglia del pallone non è quella dei contratti milionari ma una regione appassionata»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.