panorama
panorama
attualità

Terlizzi scelta dall'Istat per il censimento

Riilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento e di tablet, si stanno recando in questi giorni presso le abitazioni delle famiglie sorteggiate

Terlizzi è tra i comuni italiani scelti dall'istituto nazionale di statistica per il nuovo censimento demografico. Per la prima volta, infatti, l'Istat effettua il censimento con cadenza annuale, non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione, non più tutte le famiglie.
Grazie al nuovo censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio‐economiche del Paese saranno continue e tempestive e costeranno meno. Per il 2018, nel comune di Terlizzi saranno circa 350 le famiglie coinvolte, sorteggiate a campione dall'Istat ed avvisate con apposite comunicazioni.
Alcuni rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento e di tablet, si stanno recando in questi giorni presso le abitazioni delle famiglie sorteggiate per la compilazione del questionario. Si invitano, pertanto, le famiglie interessate a collaborare fornendo con puntualità tutte le informazioni richieste.
Si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge (artt. 7 e 11, D.Lgs. 322/89). Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio comunale di Censimento, sito presso i Servizi Demografici del Comune di Terlizzi in viale Pacecco (tel. 0803510211).
  • istat
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.