Stand della Puglia alla BIT
Stand della Puglia alla BIT
Attualità

Terlizzi protagonista alla BIT di Milano

Territorio e tradizioni artistiche locali proposte al mondo del turismo

Si svolgerà dal 4 al 6 febbraio 2024 presso l'Allianz MiCo (Milano) la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) unica nel suo genere e pensata sia per i viaggiatori che per gli operatori del settore.

Nell'ottica di valorizzare il territorio e far conoscere le peculiarità che lo contraddistinguono anche oltre i confini nazionali, promuovendo le tradizioni artistiche locali, Terlizzi sarà presente alla BIT con due appuntamenti. Domenica 4 febbraio nella persona del sindaco Michelangelo De Chirico al fianco del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia e dell'Associazione Urban Events per la conferenza stampa di presentazione dell'evento Milano Set Mediterraneo che torna nel capoluogo lombardo il 12 e 13 marzo 2024 nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara in Corso Venezia.

L'evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia e dei comuni di Milano, Grottaglie, Taranto, Melpignano, Porto Cesareo, Manduria e Terlizzi. L'incontro narrerà il percorso dell'ottava edizione di Passerella Mediterranea donne/NON pupe. Il prestigioso appuntamento rientra negli eventi della 'Milano BIT your travel exhibition' e rappresenta una straordinaria occasione per celebrare le eccellenze pugliesi unitamente alle donne con il loro coraggio ed il loro impegno.

Intanto nel corso della mattinata di giovedi 1° Febbraio 2024, nella Sala "Di Jeso" del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia in Viale Nazario Sauro a Bari, è stato presentato il brand PoP (Pottery of Puglia) "Ceramica di Puglia". Questo progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci e le città di affermata tradizione ceramica: Terlizzi, Grottaglie, Rutigliano, Cutrofiano, San Pietro in Lama e Laterza.
Martedì 6 Febbraio Terlizzi sarà nuovamente protagonista alla BIT di Milano, dove il brand "Pottery of Puglia" verrà presentato alla stampa e al mondo del turismo.

Nell'ottica del viaggio vissuto sempre più come un'esperienza, con avventure all'aria aperta e a contatto con la natura, gustosi percorsi enogastronomici, experience "di prossimità", i riflettori unitamente alle qualità che la Puglia è stata capace di mettere in campo negli ultimi decenni, si accendono anche su Terlizzi.
  • BIT Milano
Altri contenuti a tema
Terlizzi presente per la prima volta alla BIT di Milano Terlizzi presente per la prima volta alla BIT di Milano Territorio e tradizioni artistiche proposte al mondo del turismo
Terlizzi protagonista alla BIT di Milano Terlizzi protagonista alla BIT di Milano De Palma: «Presenti nel segmento del turismo esperienziale»
La Pro Loco Unpli di Terlizzi alla BIT di Milano La Pro Loco Unpli di Terlizzi alla BIT di Milano Dello Russo: «Noi presenti con due iniziative»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.