leovino
leovino
Eventi e cultura

Terlizzi e l'accoglienza, se ne parla oggi in un convegno

L'evento è realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con il patrocinio del Comune di Terlizzi

Terlizzi e le mille sfaccettature dell'accoglienza. I modelli di accoglienza e le norme nazionali riguardante l'affido dei bambini. Se ne parlerà oggi nella sala conferenza della Pinacoteca comunale (in corso Dante 9) a partire dalle 18 nell'ambito di un importante convegno nazionale organizzato dall'associazione Accoglienza senza Confini.

"L'accoglienza temporanea in Italia" è il titolo dell'incontro. L'apertura dei lavori sarà affidata a Paolo Leovino (nella foto), presidente di. Interverranno Ivan Crisà, responsabile dell'ufficio Minori Stranieri presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale immigrazione e politiche dell'integrazione); Iolanda Gisondo, psicologa dell'associazione Accoglienza senza confini. Tra i relatori anche il sindaco Ninni Gemmato e l'assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità Lucrezia Chiapparino.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con il patrocinio del Comune di Terlizzi.

L'associazione terlizzese Accoglienza senza confini sarà protagonista anche il 22 dicembre, con il concerto di Serena Brancale, nella Cattedrale di Molfetta. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del "Progetto Speranza 2018", progetto di accoglienza di minori bielorussi in remissione oncologica.
  • accoglienza senza confini
  • bielorussia
  • bambini in remissione oncologica
Altri contenuti a tema
Terlizzi esempio di accoglienza: un convegno nazionale sull'accoglienza temporanea Terlizzi esempio di accoglienza: un convegno nazionale sull'accoglienza temporanea Il 10 dicembre la pinacoteca De Napoli ospiterà un dibattito-confronto sulle politiche dell'integrazione
"Accoglienza senza confini", a giugno altri 35 bambini dalla Bielorussia "Accoglienza senza confini", a giugno altri 35 bambini dalla Bielorussia Ieri i primi arrivi, protagonista l'associazione di Paolo Leovino
2 Gemmato ai bambini di Chernobyl: «A Terlizzi sarete sempre a casa vostra» Gemmato ai bambini di Chernobyl: «A Terlizzi sarete sempre a casa vostra» Paolo Leovino è il presidente di "Accoglienza Senza Confini" che da undici anni interviene a favore di questi bambini e adolescenti
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.