Playground Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Playground Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di due aree per lo sport

Sorgeranno nuovi campi da gioco in via Casalicchio e accanto al Palafiori

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di due aree attrezzate dedicate allo sport, come annunciato da tempo dall'Amministrazione comunale terlizzese.

Sono stati progettati e vedranno la luce due campi - no da basket ed uno anche per il calcio a 5 - all'aperto (in gergo tecnico si usa l'anglicismo playground). Il progetto è stato finanziato nell'ambito delle "Linee Guida per lo sport. Programma regionale triennale - Programma Operativo 2017 - Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali", per un importo di 125 mila euro e cofinanziato dal Comune di Terlizzi per un importo nella misura del 10%.

I due campi all'aperto in costruzione sono rispettivamente nell'area comunale retrostante il PalaFiori e nella zona Casalicchio, nei pressi della Scuola "Aldo Moro". In questo secondo caso si tratta di un campo polifunzionale dove si potrà anche giocare a calcetto. Due aree pubbliche oggi in disuso saranno quindi trasformate in campetti di basket/calcio a 5 aperti alla libera fruizione dei cittadini, in particolare dei più giovani.

Un progetto nato a fine 2018 e portato avanti dai consiglieri comunali Pierre Parisi e Marilisa Tricarico con l'ausilio di Michele Maggialetti, con l'intento di creare un polo sportivo di quartiere, un "community hub", uno spazio fisico che diventi elemento di socializzazione per i giovani all'interno dei quartieri e che diventi allo stesso tempo un ingrediente per una più completa rigenerazione urbana.
Lavori in corso TerlizziLavori in corso Terlizzi
  • via casalicchio
  • Playground Terlizzi
Altri contenuti a tema
A Terlizzi proseguono i lavori per i campi da gioco in via Casalicchio e nei pressi del PalaFiori A Terlizzi proseguono i lavori per i campi da gioco in via Casalicchio e nei pressi del PalaFiori Il finanziamento regionale è di circa 125mila euro
Playground, due nuovi campi da basket-calcetto all'aperto a Casalicchio e in via Torino Playground, due nuovi campi da basket-calcetto all'aperto a Casalicchio e in via Torino la prossima settimana si aprono i cantieri per un importo di 125 mila euro
Oggi chiusa la scuola "Moro-Fiore" di via Casalicchio: guasto alla fogna Oggi chiusa la scuola "Moro-Fiore" di via Casalicchio: guasto alla fogna Ordinanza firmata nella notte dal sindaco
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.