Terlizzi nella via Francigena
Terlizzi nella via Francigena
Eventi e cultura

Si costituisce a Terlizzi l'Associazione via Francigena Appia Traiana

Conferenza giovedì 9 gennaio

Elezioni Regionali 2020
La Biblioteca Comunale "Luigi Marinelli Giovene" a Terlizzi, ospiterà giovedì prossimo, 9 gennaio la prima conferenza sulla costituzione della neonata Associazione Via Francigena Appia Traiana.

L'incontro è patrocinato dall'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Terlizzi intende chiarire gli elementi giuridici e soprattutto gli obiettivi dell'associazione che, in altre parti d'Italia, costituisce una importante fonte di riscoperta e valorizzazione del territorio. La conferenza della Biblioteca Comunale è aperta a tutta la cittadinanza e sarà un'occasione «per contribuire allo sviluppo e alla promozione della Cultura del Cammino e dei valori del Turismo Lento, oltre che un invito a scoprire la bellezza storica, artistica ed ambientale del tratto di Via Francigena Appia Traiana che lambisce Terlizzi e Sovereto».

Alla serata terlizzese interverranno Angelofabio Attolico (Referente Regionale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene), Enrica Morgese (Presidente dell'Associazione), Marcello Carrozzo (Viandante e hospitalero, fondatore del progetto sociale "MasseriaUrbana" a Crispiano (TA)), Ester Giglione (Pellegrina e hospitalera), Leo Diana (fondatore del progetto "Vivi in cammino"), Rosanna de Pinto, Docente dell'I.I.S.S. Fornari di Molfetta. A rappresentare il Comune di Terlizzi ci saranno sia il Sindaci Ninni Gemmato, sia l'Assessore alla Cultura e Marketing Territoriale, Lucrezia Chiapparino.
  • Via Francigena
  • Associazione Via Francigena Appia Traiana
Altri contenuti a tema
Terlizzi entra nel circuito della via Francigena Terlizzi entra nel circuito della via Francigena Domani pomeriggio l'incontro con i cittadini
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.