Scuola Moro Fiore
Scuola Moro Fiore
Politica

Scuola Moro - Fiore, Grassi: «Dopo il sopralluogo è tutto fermo»

La protesta del consigliere di opposizione

Lo stato della scuola Moro - Fiore di Viale Indipendenza è ancora al centro del dibattito politico.

Nei giorni scorsi, l'edificio scolastico era stato chiuso per un giorno con ordinanza sindacale perchè, a causa della rottura di alcune tubazioni, i sotterranei della struttura erano stati invasi da insalubri liquami.

Oggi, a tornare sulla necessità di prendere importanti provvedimenti per la sicurezza dell'istituto è il consigliere di opposizione Michele Grassi. Allegando alcune eloquenti fotografie, Grassi chiede al sindaco una maggiore attenzione all'argomento.

«I sovranisti del Comune di Terlizzi si interessano delle scuole superiori, la cui competenza non è loro ma della Città Metropolitana di Bari. Lo fanno per deviare le attenzioni alle scorribande inutili e da social, ma poi non riescono ad essere efficaci per le scuole (infanzia, elementari e medie) di stretta competenza» lamenta il consigliere DEM, chiedendosi come mai non sia stato installato un sistema di allarme nella scuola Moro - Fiore, recentemente interessata dall'intrusione di alcuni vandali.

«Al termine del consiglio comunale del 1 aprile il sindaco aveva fatto un sopralluogo con il consigliere tecnico. Hanno visionato i sotterranei della scuola, pieni di materiale anche pericoloso in quanto allocato vicino alla caldaia del riscaldamento e poi... tutto fermo. In attesa di che?» si chiede Grassi.

E conclude in polemica con il primo cittadino: «Per amministrare c'è necessità di assumersi responsabilità; non basta farsi vedere, stare sui social, essere sovranisti. E pensare che se ci fosse stato un ottimo assessore alle manutenzioni, ormai sempre più fantasma, le scuole avrebbero avuto un occhio di riguardo e di priorità»
  • Michele Grassi
  • Scuola media "G. Gesmundo-Moro Fiore"
Altri contenuti a tema
Le opposizioni: «Gemmato non ha più una maggioranza» Le opposizioni: «Gemmato non ha più una maggioranza» Ieri parte dei Consiglieri a suo sostegno non era in Consiglio comunale, poi rinviato
Grassi all'attacco:«Dove sarebbe dovuta sorgere la nuova biblioteca comunale ci saranno uffici municipali» Grassi all'attacco:«Dove sarebbe dovuta sorgere la nuova biblioteca comunale ci saranno uffici municipali» Il Consigliere PD critica la promessa non mantenuta di Gemmato
Alla scuola Gesmundo-Moro Fiore una chiave blu per comunicare l'autismo Alla scuola Gesmundo-Moro Fiore una chiave blu per comunicare l'autismo La classe 2 E: "non è vero che non sei capace!"
12 Addormentato sulle scale del Municipio. Grassi: il sindaco rafforzi i servizi sociali Addormentato sulle scale del Municipio. Grassi: il sindaco rafforzi i servizi sociali Il consigliere del Pd invita il sindaco a usare una risorsa del suo staff per i temi del sociale
12 Straniero in stato di ebbrezza, sabato sera agitato in piazza IV Novembre Straniero in stato di ebbrezza, sabato sera agitato in piazza IV Novembre Per il consigliere comunale Michele Grassi necessario rafforzare l'assistenza sociale
Tassa rifiuti, Grassi chiede la restituzione della quota novembre-dicembre 2015 Tassa rifiuti, Grassi chiede la restituzione della quota novembre-dicembre 2015 Il servizio porta a porta iniziò nel 2016, per il consigliere comunale del Pd quei due mesi non andavano calcolati
1 Mega traliccio spunta in viale dei Lilium: è un'antenna telefonica Mega traliccio spunta in viale dei Lilium: è un'antenna telefonica Michele Grassi ricorda che i lavori furono già bloccati in primavera per le proteste dei cittadini
De Chirico: «Basta con gli slogan, bisogna essere concreti» De Chirico: «Basta con gli slogan, bisogna essere concreti» Aldo Sigrisi: ««Malgrado le tante voci, faccio ancora parte del PD»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.