Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico

Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»

In merito all'articolo pubblicato l'11 marzo 2025 "Nuova illuminazione sulla SP Molfetta-Terlizzi: arriva la tecnologia LED", il Sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, interviene con una dichiarazione ufficiale per sottolineare il proprio contributo all'avvio del progetto di illuminazione nel 2024 e per evidenziare l'importanza della costruzione della rotatoria sulla SP 112, complimentandosi con la Consigliera Metropolitana Annalisa Petruzzelli per il suo impegno.

«Sono fiero, come Sindaco di Terlizzi, di aver visto proficue le interlocuzioni costanti avviate l'anno corso con la Città Metropolitana per efficientare con lampade a LED la pubblica illuminazione nel tratto della SP 112 ricadente nel territorio del nostro comune - ha dichiarato De Chirico - Dal mio insediamento nel 2022, ho monitorato questo processo di modernizzazione, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e un'illuminazione più sostenibile. Oggi, vedere il progetto avanzare oltre il tratto di competenza terlizzese, con la sostituzione di oltre 90 vecchie lampade e l'inizio dei lavori per la rotatoria, è una grande soddisfazione che rende merito anche alla serietà e alla competenza della struttura tecnica della Citta Metropolitana, al dirigente e ai collaboratori».

Il Sindaco De Chirico ha poi voluto porre l'accento sull'impatto significativo della rotatoria sulla sicurezza stradale: «La costruzione della prima rotatoria sulla SP 112, i cui lavori sono iniziati a dicembre 2024, rappresenta un intervento cruciale per ridurre la pericolosità di una strada che per troppo tempo è stata teatro di incidenti, anche mortali - ha aggiunto -. Quest'opera, attesa da anni dai cittadini e sollecitata con forza anche dal Comitato di Quartiere, rallenterà il traffico e migliorerà la gestione dell'intersezione, portando un beneficio concreto in termini di sicurezza per tutti coloro che percorrono quotidianamente l'arteria che collega Terlizzi a Molfetta»

De Chirico ha infine espresso apprezzamento per il lavoro della Consigliera Metropolitana Annalisa Petruzzelli e del consigliere regionale Saverio Tammacco. «Desidero complimentarmi con Annalisa Petruzzelli e Saverio Tammacco per l'eccellente lavoro che stanno svolgendo per la sicurezza della SP 112 Terlizzi-Molfetta e per la collaborazione istituzionale che stanno offrendo in vista della possibile infrastrutturazione idrica dell'intera zona residenziale a ridosso della stessa strada, dimostrando capacità di ascolto delle esigenze del territorio e di azione concreta. Grazie all'impegno di tutti, del sindaco Minervini e dell'assessore De Candia, stiamo trasformando una strada pericolosa in un'infrastruttura più sicura e moderna».

«La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati - ha concluso il sindaco -. Continueremo su questa strada per il bene delle nostre comunità».
  • Michelangelo De Chirico
  • Strada provinciale 112
Altri contenuti a tema
De Chirico celebra il 25 aprile e cita Papa Francesco De Chirico celebra il 25 aprile e cita Papa Francesco Ieri la cerimonia per ricordare i martiri della Resistenza antifascista
Il sindaco Michelangelo De Chirico a bordo dell'Amerigo Vespucci Il sindaco Michelangelo De Chirico a bordo dell'Amerigo Vespucci Il primo cittadino ha donato una pergamena ricordo di Terlizzi
De Chirico: «Morte Papa Francesco silenzio che pesa sul cuore del mondo» De Chirico: «Morte Papa Francesco silenzio che pesa sul cuore del mondo» Il cordoglio profondo del sindaco di Terlizzi
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.