Rientro Maria SS di Sovereto. <span>Foto Francesco Pittò</span>
Rientro Maria SS di Sovereto. Foto Francesco Pittò
Eventi e cultura

Questa sera l'icona della Madonna di Sovereto torna a Terlizzi

Ultimo appuntamento del Festival "M'illumino di Jazz"

Dal pomeriggio alla sera di oggi, sabato 6 agosto, gli eventi in calendario sono dal taglio prettamente religioso, di preparazione alla sfilata del Carro Trionfale della domenica di domani.
La Sacra Icona della Madonna di Sovereto torna al centro dei festeggiamenti in maniera preponderante.
Infatti, dopo la celebrazione eucaristica nel santuario soveretano in cui dimora attualmente l'effigie bizantina, questa sarà condotta a Terlizzi alla Chiesa di Santa Maria della Stella (Calvario). Successivamente si terrà la processione verso la Concattedrale di San Michele Arcangelo.
La banda "V. G. Millico", il lancio di palloni aerostatici e il lancio di bombe contribuiranno all'atmosfera di festa e devozione.
In serata, infine, si terrà l'ultimo appuntamento del festival "M'illumino di jazz".

Di seguito il programma predisposto dal Comitato Feste Patronali.

Ore 17.00
Santuario di Sovereto - Santa Messa celebrata da Don Nino Pastanella; al termine partenza della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto per Terlizzi.

Ore 18.00
Giro per le vie cittadine del complesso bandistico "V.G. Millico" diretto dal M° Rino Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".

Ore 20.30
Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto alla Chiesa della Stella.

Ore 20.45
Lancio di palloni aerostatici, a devozione dello sponsor ufficiale supermercati Famila/Dok e del Comitato Feste Patronali.

Ore 21.00
Lancio di Bombe a cura della ditta TecnoShow di Molfetta a devozione di Pierfrancesco Fiore e Mastrolilli Michelangelo.
Partenza della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto verso la Concattedrale, con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e di tutto il clero, del Sindaco Michelangelo De Chirico, della Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle autorità civili e militari, delle confraternite, dei Timonieri, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti, unitamente al Sindaco e ai fedeli della città di Rivello (PZ).

Ore 21.30
V Serata del Festival "M'illumino di Jazz" Apulia Art Fest - direttore artistico e conduzione Emma Ceglie. Concerto "The Untouchable Band" in S'ammy n'Action. Direttore d' Orchestra: M° Dino Plasmati. Saluti: Sindaco ing. Michelangelo De Chirico, Assessore Ornella Rutigliani, Assessore Michelangelo De Palma, Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D'Aniello. Largo Lago Dentro.
  • festa maggiore
  • Madonna di Sovereto
  • comitato feste patronali
  • comitato festa maggiore
  • Comitato Maria SS. di Sovereto
Altri contenuti a tema
A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma Le celebrazioni eucaristiche avranno luogo nella Concattedrale di San Michele Arcangelo
Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Grande partecipazione di pubblico anche durante la processione e la celebrazione eucaristica serale
Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Si è ripetuta a Terlizzi la tradizione del “16 Aprile”
Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Fortissimo il legame della città con la data del “16 aprile” – Il programma
Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Si inizierà martedì 16 aprile
Festa Maggiore 2024: scelta la ditta per le luminarie Festa Maggiore 2024: scelta la ditta per le luminarie Spettacolari sculture luminose irradieranno di bellezza e maestosità Terlizzi
Festa Maggiore 2024, ecco il nuovo Comitato Festa Maggiore 2024, ecco il nuovo Comitato Tutti i nomi dei componenti
Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024 Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024 Tra circa due mesi il primo appuntamento con i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.