pulizia caditoie
pulizia caditoie
attualità

Pulite le caditoie della fogna bianca nel sottopasso di via Mazzini

Attività di prevenzione per lo smaltimento dell'acqua piovana

Quintali di terra, fango secco e cartacce. Questo è quanto è venuto fuori dalla caditoie del sottopasso tra via Mazzini e via Mariotto al termine di una pulizia straordinaria ordinata dall'amministrazione comunale. Per tutta la giornata di ieri due operai dell'Asipu hanno provveduto a liberare dai sedimenti i canali per la raccolta dell'acqua piovana. Si tratta del materiale che con il tempo si accumula nelle conduttore sotto il manto stradale, rifiuti trasportati anche dall'acqua. Queste griglie e queste condutture hanno il compito di drenare le acque meteoriche (la cosiddetta fogna bianca) ed evitare dunque alllagamenti, ma quando sono otturati rischiano di non fare bene il proprio lavoro.
Lo sbancamento delle caditoie e delle tubazioni è terminato ieri, proprio alla vigilia della perturbazione temporalesca che dalla notte e fino alle prossime 36 ore sta colpendo il Sud Italia.
Nei prossimi giorni la pulizia proseguirà su tutto il territorio di Terlizzi.
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Allegretti: «La task-force è solo il primo passo: andremo a prendere chi sporca» Allegretti: «La task-force è solo il primo passo: andremo a prendere chi sporca» Le operazioni di pulizia straordinaria si sposteranno verso il centro e poi in periferia
8 Dopo la festa cattivi odori nel centro abitato, urgente il lavaggio delle strade Dopo la festa cattivi odori nel centro abitato, urgente il lavaggio delle strade Michelangelo De Chirico invia la richiesta all'amministrazione comunale
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.