Raffaele Campanella
Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, Igiene Urbana e Mobilità: il nuovo dirigente è Campanella

Pubblicato il decreto del sindaco De Chirico: il comandante «possiede i requisiti professionali e un'adeguata esperienza»

Il IV settore del Comune di Terlizzi, l'area Polizia Locale, Igiene Urbana e Mobilità, ha un nuovo dirigente. Si tratta di Raffaele Campanella, 56enne nato a Torino, che arriva dal vicino Comando di Giovinazzo: l'ufficialità è arrivata lo scorso 21 dicembre dopo la pubblicazione sull'albo pretorio dell'apposito decreto sindacale.

Campanella, dunque, eredita una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con l'organico del Comando di viale Pacecco retto dal vice comandante Nino Barione a sette mesi dall'addio del colonnello Antonio Modugno. Si apre una nuova fase dopo l'incarico assegnato al responsabile del corpo da parte del sindaco Michelangelo De Chirico che ha firmato il decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale dopo un'analisi sulla esigente necessità di scegliere il profilo giusto.

Alla fine, dopo la procedura selettiva, la valutazione finale dei candidati e il colloquio effettuato dalla commissione, la fumata bianca è giunta prima di Natale con la nomina di Campanella, che arriva da Giovinazzo, dopo aver avuto esperienze di comando a Capurso, Turi, Gallipoli, ancora Turi e una formazione importante a Torino. Secondo il primo cittadino possiede i «requisiti professionali ed un'adeguata esperienza nel ruolo direttivo e nella gestione dei servizi specifici», si legge.

Per questo «risulta depositario della competenza, esperienza e necessaria professionalità richieste dalle funzioni dirigenziali del settore oggetto della selezione». Quello di Campanella - il neo-dirigente entrerà in servizio entro metà gennaio - è «un rapporto fiduciario di durata non eccedente il mandato elettivo del sindaco».
  • Michelangelo De Chirico
  • Raffaele Campanella
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Polizia Locale: dopo due mesi si dimette il comandante Campanella Polizia Locale: dopo due mesi si dimette il comandante Campanella L'annuncio del sindaco De Chirico su Facebook: «Rispettiamo la sua scelta, dettata da motivi prettamente personali»
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.