Lavori in via Bovio. <span>Foto Uff. Stampa Comune </span>
Lavori in via Bovio. Foto Uff. Stampa Comune
Attualità

«Piano Strade», cantiere aperto in via Bovio: viabilità alternativa per le autolinee

Allegretti: «In assenza di imprevisti, i lavori dureranno almeno venti giorni»

Dopo il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e della segnaletica orizzontale in via Quercia, proseguono i lavori per il rifacimento delle strade nel centro abitato di Terlizzi.

A partire da lunedì 1° luglio il cantiere si è spostato in via Bovio: la strada resterà chiusa al traffico dall'incrocio con via Ruvo e viale dei Lilium, fino in corrispondenza di via Petrarca. Anche questi lavori fanno parte del «Piano Strade», il maxi intervento di rifacimento delle strade programmato e finanziato dall'Amministrazione Gemmato grazie allo stanziamento di oltre 1 milione di euro rivenienti da avanzo di amministrazione.

«In assenza di imprevisti, i lavori dureranno almeno venti giorni e ciò significa che durante questo periodo il traffico in centro potrà subire delle ripercussioni importanti connesse proprio alla chiusura di via Bovio» spiega l'assessore alla Polizia Locale, Nino Allegretti. «Abbiamo atteso la chiusura delle scuole per ridurre il più possibile l'impatto sulla viabilità, tuttavia rivolgo lo stesso un appello ai cittadini affinché si riduca entro i limiti del necessario l'uso dei veicoli».
I mezzi delle società di autolinee hanno attivato percorsi e fermate alternative a seconda delle destinazioni. Maggiori dettagli sono disponibili sui portali online di S.T.P. Spa e Ferrotramviaria Spa.

La Polizia Locale ha inoltre disposto la realizzazione di nuova segnaletica stradale per individuare le fermate provvisorie delle autolinee: viale Italia (civico 7); viale Italia (attraversamento altezza scuola Moro-Fiore); via Luigi Cagnetta; viale Lilium (altezza mercato ortofrutta di via Carelli); via Madonna delle Grazie (altezza rondò); piazza Europa (altezza stazione ferroviaria); viale Roma (ingresso monumentale campo sportivo); viale Pacecco (comando Polizia Locale); via Diaz-via Molfetta (civico 82 - dopo stazione di servizio Agip).

Altre fermate preesistenti restano valide. Inoltre, in queste ore la ditta esecutrice dei lavori sta provvedendo all'allestimento di ulteriore segnaletica di cantiere.
  • nino allegretti
  • Assessorato Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori in via Eroi del Mare, De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Lavori in via Eroi del Mare, De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Proseguono i lavori alle arterie stradali cittadine
Cantierizzata a Terlizzi la zona antistante la scuola "S.G. Bosco" in via Millico Cantierizzata a Terlizzi la zona antistante la scuola "S.G. Bosco" in via Millico I lavori di riqualificazione dell’area inizieranno lunedì 4 dicembre
Inizio lavori alla San Giovanni Bosco Inizio lavori alla San Giovanni Bosco Quest'oggi, 20 settembre, apertura del cantiere
Nuovi lavori programmati per scuole, strade, immobili comunali e cimitero di Terlizzi Nuovi lavori programmati per scuole, strade, immobili comunali e cimitero di Terlizzi Berardi: «Priorità assoluta ai plessi scolastici. Il plesso "Moro-Fiore" accoglierà tutte le classi della "San Giovanni Bosco"»
La Villa Comunale di Terlizzi avrà nuove panchine La Villa Comunale di Terlizzi avrà nuove panchine A breve inizieranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale del tratto iniziale di via Mariotto
Allegretti: «Comando Polizia Locale s'intitoli a Nino De Sario» Allegretti: «Comando Polizia Locale s'intitoli a Nino De Sario» La proposta del consigliere comunale ed ex assessore al ramo
Elezioni, le parole di Allegretti dopo il risultato Elezioni, le parole di Allegretti dopo il risultato Il candidato di centrodestra: «La mia sarà un'opposizione sui fatti»
Allegretti: «Chi ha applaudito Emiliano non ha a cuore Terlizzi» Allegretti: «Chi ha applaudito Emiliano non ha a cuore Terlizzi» Ieri sera il candidato di centrodestra aveva contestato duramente il presidente regionale sulla vicenda dell'Ospedale Sarcone
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.