orti urbani
orti urbani
Attualità

Orti Urbani, un nuovo progetto per Terlizzi

Martedì 20 febbraio presentazione del progetto

Che cosa sono gli orti urbani? In che modo possono contribuire a ridisegnare il volto di Terlizzi? Attraverso quali strategie questi spazi aperti ai giovani agricoltori possono diventare strumento di rilancio per un settore trainante dell'economia cittadina? Questi e altri interrogativi saranno al centro del forum dedicato agli «Orti urbani» promosso dal Comune di Terlizzi.

Martedì 20 febbraio, alle ore 18, presso la sede terlizzese dell'istituto «Volta-De Gemmis» (strada prov. Terlizzi-Mariotto) il sindaco Ninni Gemmato, l'assessore all'Urbanistica Laura Chiapparino e l'assessore all'Agricoltura Fedele Dimitrio incontreranno scuole, associazioni culturali e di categoria, sindacati e cittadini per illustrare il progetto degli orti urbani e di riqualificazione di alcune aree dismesse di Terlizzi. Un momento di partecipazione aperto a tutti per scoprire il progetto approvato dall'amministrazione comunale e inserito nel Documento di rigenerazione urbana (Dpru).
  • orti urbani
Altri contenuti a tema
I cittadini adottano due spazi verdi in viale Dei Giardini: a Terlizzi nascono gli orti urbani I cittadini adottano due spazi verdi in viale Dei Giardini: a Terlizzi nascono gli orti urbani L'entusiasmo contagioso dei protagonisti
A Terlizzi orti urbani e giardini edibili in gestione alle associazioni A Terlizzi orti urbani e giardini edibili in gestione alle associazioni Venerdì 1° marzo, alle ore 15.30, in viale dei Giardini avverrà la consegna dei lotti
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.