Il sindaco Ninni Gemmato. <span>Foto Comune di Terlizzi</span>
Il sindaco Ninni Gemmato. Foto Comune di Terlizzi
Cronaca

Operazione "Anno Zero", Gemmato: «Se responsabilità saranno accertate, ci costituiremo parte civile»

Le parole del Sindaco dopo il blitz antimafia che ha portato all'arresto di 25 persone

«A Terlizzi non c'è e non può esserci spazio per la criminalità». Con queste parole il sindaco Ninni Gemmato rivolge gratitudine ai Carabinieri e alla magistratura, in particolare al procuratore di Bari Giuseppe Volpe, per l'operazione "Anno Zero" condotta la notte scorsa nella città dei fiori contro presunti esponenti della criminalità organizzata di Terlizzi e del nord barese.

«Preannuncio sin d'ora che, laddove le responsabilità penali dovessero essere confermate e sottoposte a giudizio, il Comune di Terlizzi si costituirà parte civile nel processo a tutela dell'immagine della nostra comunità», dichiara il primo cittadino che già un anno fa aveva firmato il decreto di costituzione di parte civile nell'ambito del processo legato a un'altra operazione antimafia denominata "Pandora".

«Nulla e nessuno, tanto meno l'illegalità, potranno intralciare il percorso di crescita economica, sociale e culturale di cui è protagonista la nostra città. Terlizzi è fatta di persone per bene e di lavoratori: è mio preciso compito - conclude Gemmato - difendere la reputazione e l'onorabilità di tutte queste persone».
  • Ninni Gemmato
Altri contenuti a tema
Botta e risposta tra l'onorevole PD Ubaldo Pagano e il sindaco Ninni Gemmato Botta e risposta tra l'onorevole PD Ubaldo Pagano e il sindaco Ninni Gemmato Rifiuti, carenze di organico e vicenda Censum tra gli attacchi del deputato al primo cittadino di Terlizzi. Che risponde
Roberto Menia con Ninni Gemmato nelle scuole per il Giorno del Ricordo Roberto Menia con Ninni Gemmato nelle scuole per il Giorno del Ricordo Presentato alla "Gesmundo" il libro "10 febbraio. Dalle foibe all’esodo"
Il Comitato cittadino di via Molfetta ha incontrato il sindaco Gemmato Il Comitato cittadino di via Molfetta ha incontrato il sindaco Gemmato Sicurezza stradale, viabilità, decoro urbano gli argomenti affrontati durante la serata
«La salute non è uno spezzatino» «La salute non è uno spezzatino» Il Sindaco Gemmato in visita al "Sarcone", ha raccolto le preoccupazioni dei medici
Gemmato su "Sarcone": «Ripristinare subito i reparti di Chirurgia e Pneumologia» Gemmato su "Sarcone": «Ripristinare subito i reparti di Chirurgia e Pneumologia» Il primo cittadino: «La Sanità del Nord Barese non è in sicurezza»
Processo Pandora, Gemmato dopo le condanne: «Terlizzi è la città dei fiori. Terlizzi non si tocca» Processo Pandora, Gemmato dopo le condanne: «Terlizzi è la città dei fiori. Terlizzi non si tocca» Il monito del sindaco dopo la costituzione parte civile del Comune
Roghi tossici: il movimento "Fridays For Future" contro gli interventi di Gemmato Roghi tossici: il movimento "Fridays For Future" contro gli interventi di Gemmato Questa sera l'incontro nella sede de La Garra
Un centinaio di persone alla marcia di legalità di Libera Terlizzi Un centinaio di persone alla marcia di legalità di Libera Terlizzi Gemmato:«Terlizzi è una comunità sana, la parte marcia della città è una sparuta minoranza»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.