Omicidio Bahia - nel riquadro la vittima
Omicidio Bahia - nel riquadro la vittima
Cronaca

Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi

De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»

L'omicidio della 19enne Antonella Lopez, avvenuto nella notte tra sabato e domenica nella discoteca Bahia, a Molfetta, maturato con ogni probabilità in un regolamento di conti tra giovani rampolli di clan mafiosi baresi, ha riacceso nuovamente i riflettori sulla situazione in molti locali della cosiddetta movida, lungo il litorale adriatico del Nord Barese e non solo.
Solidarietà al sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, è giunta nelle scorse ore da parte di molti primi cittadini. Tra di essi il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che ha voluto pubblicamente fare una riflessione sull'accaduto. Questo il testo integrale apparso sui social.

«La tragica morte della giovane ragazza a Molfetta ci sconvolge profondamente. Un evento che ci tocca tutti, soprattutto alla luce delle numerose manifestazioni che si sono tenute ieri nelle nostre città. Questa ennesima tragedia evidenzia l'urgente bisogno di rafforzare i presidi di sicurezza e di controllo, in particolare nelle zone maggiormente frequentate dai giovani.
Stamattina, a nome di tutta la comunità terlizzese, ho espresso al sindaco di Molfetta la nostra più sentita vicinanza.
Questi episodi, purtroppo ricorrenti ovunque, richiedono un intervento deciso da parte delle Istituzioni. Non possiamo più tollerare che siano sempre i sindaci e le rispettive comunità a dover subire le conseguenze di una carente prevenzione.
Insieme agli altri sindaci della Città Metropolitana chiediamo con forza misure concrete per garantire la sicurezza dei nostri cittadini e per evitare che simili tragedie si ripetano. In un momento di grande sofferenza, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici».
  • Michelangelo De Chirico
  • mafia
  • Omicidio
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.