La scuola
La scuola "San Giovanni Bosco"
Attualità

Nuovi infissi nei plessi scolastici "San Giovanni Bosco" e "Don Pietro Pappagallo"

I fondi derivanti da un bando del Ministero dello Sviluppo Economico sull'efficientamento energetico

Non poteva iniziare meglio il nuovo anno nelle sedi di due plessi scolastici , la "San Giovanni Bosco" e la "don Pietro Pappagallo", in viale Indipendenza.
A fine 2019 si erano conclusi i lavori di sostituzione degli infissi in otto aule del piano terra, dove pochi giorni prima di Natale c'era stato l'arrivo anche di nuovo arredo scolastico, banchi e sedie.

Con la ripresa delle lezioni i giovani studenti hanno pertanto trovato aule dotate di nuovi serramenti vasistas, apribili verso l'interno (quindi a maggior isolamento termico e acustico) e questo è accaduto anche nella scuola dell'infanzia "M.Catalano- G.Rodari" del primo e secondo Circolo Didattico "don Pietro Pappagallo".

I fondi (circa 130.000 euro) sono stati intercettati dal Comune di Terlizzi grazie ad un bando del Ministero dello Sviluppo Economico sull'efficientamento energetico negli edifici pubblici.

«Abbiamo colto questa opportunità e candidato i due plessi nel giro di dieci giorni - spiega la Consigliera comunale Mariangela Galliani che ha seguito i lavori insieme al nuovo dirigente Felice Piscitelli -. In linea con quanto previsto dal bando, abbiamo optato per due sedi scolastiche che non erano destinatarie di altri finanziamenti statali. Abbiamo scelto di sostituire gli infissi più pericolosi e meno prestanti con altri senz'altro più efficienti dal punto di vista della tenuta energetica. L'apertura delle vecchie finestre ad anta - spiega ancora Galliani - creavano interferenze con gli spazi dell'attività didattica ed è stato giusto effettuare una scelta che ne tenesse conto».
  • scuola san giovanni bosco
  • mariangela galliani
  • scuola don Pietro Pappagallo
Altri contenuti a tema
Riqualificazione strade, verso la conclusione i lavori nei pressi della "S.G.Bosco" Riqualificazione strade, verso la conclusione i lavori nei pressi della "S.G.Bosco" La consegna alla città è prevista entro la fine del mese di gennaio 2024
Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Saranno piantumati alcuni alberi grazie alla sinergia tra Civico 2050 e il Secondo circolo didattico San Giovanni Bosco
M5S, donati 8 pc per una scuola di Terlizzi con le trattenute dei parlamentari M5S, donati 8 pc per una scuola di Terlizzi con le trattenute dei parlamentari L'I.C. "San Giovanni Bosco" si era candidato ad ottenerli
"Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze": oggi la proclamazione "Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze": oggi la proclamazione Il progetto ha interessato gli alunni della scuola "San Giovanni Bosco"
Torna il 'Progetto Sport Indoor' Torna il 'Progetto Sport Indoor' L'idea di Francesco Pittò sposata dalla 'don Pietro Pappagallo' riprende forma dopo gli anni pandemici
Le bags della gentilezza: il laboratorio scolastico contro ogni forma di bullismo Le bags della gentilezza: il laboratorio scolastico contro ogni forma di bullismo Iniziativa promossa dal secondo circolo didattico San Giovanni Bosco
Giornata dell'Albero, celebrazioni a Terlizzi lunedì 21 novembre Giornata dell'Albero, celebrazioni a Terlizzi lunedì 21 novembre Fu istituita nel 2013 per sensibilizzare i cittadini alla cura del patrimonio arboreo
Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Per la consigliera indipendente «È ben fatta se non si vede»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.