nico marziale
nico marziale
attualità

Nico Marziale, un terlizzese a Las Vegas per il premio alla bici intelligente

Nico è project manager dell'unico progetto premiato al Ces di Las Vegas

C'è un terlizzese a capo del progetto MAT premiato in questi giorni al Ces di Las Vegas, la più grande fiera al mondo dedicata all'innovazione. E' Nico Marziale, storico componente della band Municipale Balcanica, che nella vita è anche Project Manager della Sitael azienda di Mola di Bari che ha vinto il premio Honoree al CES 2018 Innovation Awards.

Il progetto italiano, che vede Nico Marziale capo del team di sviluppo, è stato assegnato nella categoria Vehicle Intelligence e Self-Driving Technology. Si tratta di una dock station per una bicicletta 100% connessa. Una due-ruote dotata di connettività Bluetooth e GPS/GPRS, collegata a una piattaforma cloud, consentendo il recupero in tempo reale dei dati provenienti dai veicoli attorno. Una bicicletta intelligente che interpreta in tempo reale tutte le informazioni del mondo attorno. Grazie alla app per smartphone, l'utente finale ha il pieno controllo della sua e-bike che è protetta e geo-localizzata grazie all'efficace sistema antifurto satellitare. Inoltre, l'e-biker ha la possibilità di effettuare diagnostica e ricevere supporto da remoto, oltre ad avere a disposizione tante funzionalità per rendere ogni escursione unica ed innovativa, come la navigazione turn-by-turn con routing dedicato ai percorsi ciclabili o la memorizzazione e condivisione dei propri percorsi sui maggiori social network.
  • nico mariale
  • ces
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.