comunit energetiche
comunit energetiche
Associazioni

Nasce a Terlizzi la prima Comunità Energetica

A occuparsene è l'aps "Civico 2050"

Nasce a Terlizzi la prima Comunità Energetica a cura della APS "CIVICO 2050", associazione promossa dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Terlizzi, iscritta al RUNTS come Ente del Terzo Settore.

Di seguito il comunicato stampa dell'associazione.

«Sabato scorso, 18 marzo, in occasione dell'incontro organizzato dal Comune di Terlizzi all'interno della pinacoteca De Napoli per disquisire sulle Comunità Energetiche, il segretario di Civico 2050 Filippo Adessi, nel suo intervento di presentazione delle attività finora svolte sulla Transizione Energetica, ha annunciato la imminente costituzione della prima Comunità Energetica a Terlizzi, mettendo a disposizione una scheda di raccolta dati per coloro che potrebbero essere interessati a farne parte.
La sede della Comunità Energetica ove dalla prossima settimana sarà operativo uno sportello informativo è ubicata in Corso Dante n.73.
Per richiedere appuntamento con i tecnici esperti, basta inviare una breve comunicazione all'indirizzo di posta elettronica civico2050aps@gmail.com, indicando un contatto telefonico dove si sarà contattati in tempi brevi.
La democrazia energetica sarà l'obiettivo della Comunità per fronteggiare la povertà energetica.
A breve verranno organizzati degli incontri selettivi per chiarire i dubbi e le curiosità nei diversi ambiti, come per le imprese di ogni settore economico, i condomini e i semplici cittadini interessati a entrare come consumatori o prosumer».
  • CIVICO 2050
  • Comunità Energetiche Rinnovabili
Altri contenuti a tema
Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Saranno piantumati alcuni alberi grazie alla sinergia tra Civico 2050 e il Secondo circolo didattico San Giovanni Bosco
Reddito energetico nazionale: Civico 2050 aiuta nel farne richiesta Reddito energetico nazionale: Civico 2050 aiuta nel farne richiesta Ci si deve rivolgere allo sportello di Corso Dante n. 73
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Agrisolare fotovoltaico: l'incontro di "Civico 2050" sulle Comunità Energetiche Agrisolare fotovoltaico: l'incontro di "Civico 2050" sulle Comunità Energetiche Giovedì 13 luglio nella sala riunioni di Confesercenti Terlizzi
"CER Terlizzi 2050": l'incontro con i residenti di Sovereto "CER Terlizzi 2050": l'incontro con i residenti di Sovereto Tra gli obiettivi il risparmio sui costi energetici
Civico 2050 su disabilità gravissime, referendum contro la guerra e adesione a Comunità Energetica Civico 2050 su disabilità gravissime, referendum contro la guerra e adesione a Comunità Energetica Ancora qualche giorno per rivolgersi allo sportello in Corso Dante 73
Civico 2050: sportello informativo per partecipare al bando per i disabili gravissimi Civico 2050: sportello informativo per partecipare al bando per i disabili gravissimi Da giovedì 15 giugno è possibile presentare le domande per il "Patto di cura 2023-2024" e il "Sostegno Familiare"
"Ripudia la guerra": il referendum contro l'invio delle armi in Ucraina "Ripudia la guerra": il referendum contro l'invio delle armi in Ucraina Si può firmare nella sede dell'associazione Civico 2050 dal lunedì al venerdì
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.