CER incontro a Sovereto
CER incontro a Sovereto
Associazioni

"CER Terlizzi 2050": l'incontro con i residenti di Sovereto

Tra gli obiettivi il risparmio sui costi energetici

La Comunità Energetica Rinnovabili prosegue con gli incontri di sensibilizzazione per realizzare l'obiettivo di risparmiare sui costi energetici e respirare aria pulita: mete comuni alla stragrande maggioranza dei cittadini che andrebbero incentivate da uno Stato improntato al benessere dei suoi consociati.

Mercoledì 5 luglio, con l'ausilio del comitato di quartiere del Borgo di Sovereto, l'associazione di promozione sociale "Civico 2050 ets" si è interfacciata con i residenti soveretani, al fine di raccogliere le adesioni alla Comunità Energetica "CER Terlizzi 2050".

Relatori dell'incontro sono stati Giuseppe Scagliola, presidente di "Cicico 2050", e i tecnici della società "Noithec", i quali hanno approfondito ogni aspetto di natura tecnica ed economica. Si tratta, in sintesi, di agevolare la nascita di una comunità democratica che ha come finalità, tra i vari scopi, la realizzazione della neutralità climatica in tempi più brevi attraverso, ad esempio, la creazione di impianti fotovoltaici.
  • CIVICO 2050
Altri contenuti a tema
Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Saranno piantumati alcuni alberi grazie alla sinergia tra Civico 2050 e il Secondo circolo didattico San Giovanni Bosco
Reddito energetico nazionale: Civico 2050 aiuta nel farne richiesta Reddito energetico nazionale: Civico 2050 aiuta nel farne richiesta Ci si deve rivolgere allo sportello di Corso Dante n. 73
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Agrisolare fotovoltaico: l'incontro di "Civico 2050" sulle Comunità Energetiche Agrisolare fotovoltaico: l'incontro di "Civico 2050" sulle Comunità Energetiche Giovedì 13 luglio nella sala riunioni di Confesercenti Terlizzi
Civico 2050 su disabilità gravissime, referendum contro la guerra e adesione a Comunità Energetica Civico 2050 su disabilità gravissime, referendum contro la guerra e adesione a Comunità Energetica Ancora qualche giorno per rivolgersi allo sportello in Corso Dante 73
Civico 2050: sportello informativo per partecipare al bando per i disabili gravissimi Civico 2050: sportello informativo per partecipare al bando per i disabili gravissimi Da giovedì 15 giugno è possibile presentare le domande per il "Patto di cura 2023-2024" e il "Sostegno Familiare"
"Ripudia la guerra": il referendum contro l'invio delle armi in Ucraina "Ripudia la guerra": il referendum contro l'invio delle armi in Ucraina Si può firmare nella sede dell'associazione Civico 2050 dal lunedì al venerdì
CER Terlizzi 2050: al via la campagna adesioni alla Comunità Energetica CER Terlizzi 2050: al via la campagna adesioni alla Comunità Energetica Promotrice l'associazione "Civico 2050"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.