Michelangelo Guastamacchia
Michelangelo Guastamacchia
Associazioni

Michelangelo Guastamacchia eletto nel Consiglio nazionale di Legambiente

Il presidente del circolo terlizzese pronto a contribuire alla definizione della linea organizzativa

Già eletto nel direttivo regionale di Legambiente Puglia in occasione del XII Congresso regionale di settembre scorso, Michelangelo Guastamacchia, presidente del Circolo cittadino, è stato recentemente eletto anche nel Consiglio nazionale di Legambiente, in occasione del Congresso nazionale riunitosi dal 22 al 24 novembre scorso a Napoli.
Tra gli 11 componenti pugliesi del Consiglio eletti dal Congresso c'è anche l'ingegnere terlizzese; i membri del Consiglio avranno l'importante compito di definire gli obiettivi politici e organizzativi di Legambiente, oltre che convocare eventuali Congressi straordinari.

«Sono onorato di poter contribuire alla definizione della linea organizzativa di Legambiente Nazionale, a maggior ragione sapendo di essere il primo terlizzese a far parte del Consiglio - il commento di Michelangelo Guastamacchia -. Ringrazio Legambiente Puglia e in modo particolare il presidente Francesco Tarantini e il direttore Ruggero Ronzulli per aver proposto il mio nominativo, riponendo quindi fiducia nella mia persona e nel contributo che posso dare anche a livello nazionale - continua Guastamacchia -. Ciò è evidentemente espressione dell'apprezzamento delle attività e delle iniziative che il nostro Circolo conduce a livello territoriale, cercando di farlo nel modo più efficace possibile, confidando nella fondamentale collaborazione dell'amministrazione comunale che abbiamo peraltro interessato da diversi mesi per attuare interventi assolutamente utili per la collettività e che auspico vedano presto la luce», conclude il presidente del sodalizio ambientalista.
  • legambiente
  • Michelangelo Guastamacchia
Altri contenuti a tema
Impianto di produzione biometano: Legambiente Terlizzi precisa Impianto di produzione biometano: Legambiente Terlizzi precisa Un comunicato per sottolineare e ribadire alcune posizioni all'indomani di alcune pubblicazioni
Impianto di biogas, interviene Legambiente Terlizzi Impianto di biogas, interviene Legambiente Terlizzi La nota del circolo cittadino guidato da Michelangelo Guastamacchia
Terlizzi Comune Riciclone: le osservazioni di Legambiente Terlizzi Comune Riciclone: le osservazioni di Legambiente Guastamacchia: «L’amministrazione comunale prenda atto che la gestione dei rifiuti urbani può e deve migliorare»
Terlizzi è Comune Riciclone per il 2018 Terlizzi è Comune Riciclone per il 2018 Il riconoscimento ritirato a Bari dal Sindaco Ninni Gemmato
Legambiente premiata in Senato: l'orgoglio del Circolo di Terlizzi Legambiente premiata in Senato: l'orgoglio del Circolo di Terlizzi Il riconoscimento è arrivato sabato 9 novembre alla presenza della Presidentessa Elisabetta Casellati
Terlizzi Paper Free, la proposta del circolo di Legambiente contro il volantinaggio selvaggio Terlizzi Paper Free, la proposta del circolo di Legambiente contro il volantinaggio selvaggio Michelangelo Guastamacchia: «Una ordinanza sindacale sposerebbe le ragioni che sono alla base del movimento “Fridays For Future”»
Plastic Free: Legambiente coinvolge anche gli esercizi commerciali Plastic Free: Legambiente coinvolge anche gli esercizi commerciali Un questionario con dieci domande sarà sottoposto agli imprenditori del settore
Legambiente Puglia, il terlizzese Michelangelo Guastamacchia eletto nel Consiglio Direttivo Legambiente Puglia, il terlizzese Michelangelo Guastamacchia eletto nel Consiglio Direttivo Il presidente della locale sezione: «Elezione mi lusinga»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.