Il logo dell'Ordine Ingegneri di Bari
Il logo dell'Ordine Ingegneri di Bari
Attualità

Michelangelo De Chirico e Giovanni Mele fiduciari per Terlizzi dell'Ordine degli Ingegneri

Masciopinto: «Obiettivo è quello di intensificare il dialogo con le Amministrazioni locali»

L'Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Bari, presieduto dall'ing. Roberto Masciopinto, ha nominato i fiduciari territoriali con delega di rappresentanza sui singoli comuni. Per Terlizzi la scelta è ricaduta su Michelangelo De Chirico e Giovanni Mele.

«Con queste nomine – ha commentato lo stesso Presidente Masciopinto - l'obiettivo è quello di intensificare il dialogo con le amministrazioni locali e favorire il confronto con e fra i professionisti e le autorità competenti per territorio».

Si tratta in realtà di un ruolo nuovo, di una primissima volta, che intende mettere l'Ordine in relazione con i suoi associati, avvicinandosi a loro e soprattutto alle Amministrazioni locali, con l'intento di indirizzare il compito dei professionisti sul territorio, divenendo una sorta di sportello per confrontarsi costantemente.

Un compito non da poco ed affatto formale, poiché si sostanzierà in una costante disponibilità dei due professionisti nei confronti dei colleghi, ma servirà anche all'Ordine per tutelare l'utenza che delega gli ingegneri ad operare specifiche attività che devono essere monitorate nel rispetto del codice deontologico.

Ai due professionisti terlizzesi le congratulazioni della nostra redazione.
  • Michelangelo De Chirico
  • Ordine degli Ingegneri di Bari
  • Giovanni Mele
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.