mercatone uno
mercatone uno

Mercatone Uno, via alla cessione di 68 punti vendita

Sarà garantita la continuità dell'attività

I Commissari Straordinari di Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari), nel corso di un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico che si è tenuto ieri con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, hanno illustrato i contenuti dell'autorizzazione ministeriale all'aggiudicazione dei beni aziendali relativa a 68 punti vendita, sui 74 oggetto del bando di cessione.

Oltre ai 59 punti vendita attivi, sono oggetto dell'aggiudicazione anche 9 punti vendita attualmente chiusi. Sono due gli acquirenti individuati a conclusione della lunga e complessa procedura di vendita.
Shernon Holding acquisirà 55 punti vendita, oltre al marchio, alla logistica e alla sede. Shernon Holding è una società costituita da un gruppo di imprenditori del settore che garantirà la continuità dell'attività e dell'insegna Mercatone Uno. Altri 13 Punti di vendita saranno acquisiti da Cosmo, noto gruppo nazionale, operante con il marchio "Globo".

L'esito della procedura di vendita consentirà la continuità aziendale e la salvaguardia di oltre 2.000 posti di lavoro.
I Commissari Straordinari hanno espresso soddisfazione per la soluzione individuata in un contesto molto complesso, peraltro caratterizzato dalla negativa congiuntura economica dei consumi e del settore di riferimento. Ciò consentirà al Gruppo di superare la grave crisi che ne aveva determinato l'insolvenza, scongiurando, così, il fallimento.

L'incontro con i sindacati di oggi si è svolto in un clima costruttivo e responsabile, nella consapevolezza che, con il contributo di tutti, sarà possibile il rilancio di Mercatone Uno.
A seguito dell'incontro verrà dato avvio alle procedure di consultazione sindacale, al cui esito positivo è subordinata la definitiva cessione dei compendi aziendali.
  • mercatone uno
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque Mercatone Uno, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque Chiusa l'inchiesta sul crac della Shernon Holding srl
Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Il parere di Antonio Calvani, dell'Unione Nazionale Consumatori: «È necessario che venga inviata una lettera di diffida e messa in mora»
Mercatone Uno, definita la vendita Mercatone Uno, definita la vendita Saranno salvati oltre 2 mila posti di lavoro
Mercatone Uno, 55 punti vendita cambiano proprietà Mercatone Uno, 55 punti vendita cambiano proprietà Tutelati oltre 2.300 posti di lavoro
Spiragli per Mercatone Uno, ieri incontro al ministero dello Sviluppo Spiragli per Mercatone Uno, ieri incontro al ministero dello Sviluppo I commissari hanno annunciato l'interesse da parte di altre aziende per rilevare il gruppo
Mercatone Uno, slitta la scadenza per le offerte di acquisto Mercatone Uno, slitta la scadenza per le offerte di acquisto La decisione presa dai commissari straordinari per consentire la più ampia partecipazione
Mercatone Uno cede il marchio E'Oro al gruppo Stroili Oro Mercatone Uno cede il marchio E'Oro al gruppo Stroili Oro Operazione che ricade nell'ambito del salvataggio dell'azienda
Mercatone Uno in vendita, via libera al nuovo bando Mercatone Uno in vendita, via libera al nuovo bando Fissato il prezzo di 220 milioni di euro per l’intero compendio aziendale
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.